CALCIO PROMOZIONE/  Aloia saluta il Tempio:  “Avrete sempre un posto dentro il mio cuore”

CALCIO PROMOZIONE/ Aloia saluta il Tempio: “Avrete sempre un posto dentro il mio cuore”

1 Luglio 2022 Off Di Redazione GuilcerSport

 

Sono passate poche ore dall’annuncio di Francesco Aloia alla Polisportiva Buddusò che lo stesso attaccante olbiese dedica un pensiero alla sua ormai ex squadra, il Tempio, con cui lo scorso anno è arrivato secondo nel campionato di promozione (girone C).

Ecco il messaggio dell’attaccante alla sua ex squadra.

“Quasi mi sento in difficoltà di scrivere queste righe , perché non è da me soffermarmi troppo a pensare ma, questa volta mi sento in dovere di farlo. Ho sempre pensato che il calcio regalasse emozioni , ma forse quest’anno ha proprio esagerato. Ha esagerato perché oltre che a sentirmi un giocatore, mi sono sentito uno di voi a 360 gradi . Non è facile per un olbiese affezionarsi tanto da stravedere e sentirsi uno di un’altra città, ma per me è stato tutto molto naturale, ma sapete perché? Perché a Tempio grazie alle meravigliose persone che ho incontrato sto lasciando il cuore, tutto questo perché mi sono sentito sempre a casa . Sicuramente è stato un anno tosto, e per come sono fatto io non è finito al meglio, visto e considerato che quando mi metto in gioco di ottenere qualcosa divento un vero e proprio guerriero per riuscire ad ottenerla, ma non è andata come avrei voluto, nonostante non sia andata malissimo, ma non vi nego che ho sofferto quanto voi. Siamo stati una squadra ed una società con niente da dire. La società non mi ha fatto mancare nulla e inoltre avere il vostro sostegno mi ha portato quasi sempre ad essere sereno per potervi regalare emozioni .
Per un attaccante non è semplice fare gol ma quando tieni davvero a qualcosa ci provi in ogni modo. Ecco io ho provato in ogni modo a regalarvi emozioni, ogni domenica, spero di esserci riuscito perché come io ho regalato a voi qualcosa, voi avete regalato qualcosa a me …

E al solo pensiero di dovervi abbandonare quest’anno mi piange il cuore. Avete presente quando dicono “ mai lasciare la strada vecchia per la nuova? Ecco io ho paura di questo . Ma tante volte la vita ci mette davanti a certe scelte a cui non possiamo rinunciare se qualcosa cambierà sicuramente sarò con voi. Un ringraziamento Particolare alla società , ai miei compagni di questa stupenda avventura e un ringraziamento a voi miei Cari Tempiesi. Avrete sempre un posto dentro il mio cuore. E sono anche del parere che non per forza dev’essere un addio ma può essere un arrivederci”

Antonio Caria