CALCIO 3A CATEGORIA ORISTANO/ Rinviata la gara con l’ Ales, siamo andati a “scoprire” la nuova realtà dell’ Oratorio Terralba

CALCIO 3A CATEGORIA ORISTANO/ Rinviata la gara con l’ Ales, siamo andati a “scoprire” la nuova realtà dell’ Oratorio Terralba

28 Novembre 2021 Off Di Redazione GuilcerSport

Rinviata la gara  di oggi  del campionato di Terza categoria  Oristano con l’Ales,  abbiamo l’opportunità di conoscere meglio la Polisportiva Oratorio Terralba.

La società, presieduta dal parroco di San Pietro Apostolo don Mattia Porcu,  nasce nell’estate 2021 dall’esigenza di donare uno spazio di gioco e condivisione per bambini e ragazzi (ad oggi circa 50 dai 7 ai 28 anni), nello stile e secondo i valori dell’oratorio. Secondo obiettivo è quello di ridare vita allo storico campo parrocchiale di viale Sardegna da qualche anno chiuso, struttura venuta alla luce  nata nel 1960 grazie alla generosità di mons.  Telesforo Onnis,  Purtroppo quando si stava iniziando a lavorare alla costituzione della società con un atto vandalico gli ambienti degli spogliatoi sono stati incendiati. Ma grazie al lavoro di alcuni professionisti locali, dei dirigenti e dei ragazzi della società pian piano si sta ricostruendo quanto rovinati dalle fiamme.

Parlando dell’ avvio della stagione, dopo un inizio a ranghi ridotti il debutto in un vero campionato, terminato con la sconfitta casalinga contro la squadra di Allai per 3 a 1, i ragazzi di mister Giorgio  Frongia hanno preso fiducia imponendosi per otto a zero nella seconda partita contro il Santa Barbara  Nureci, che però ha dato segno di non arrendersi mai.  La terza prestazione della squadra ha dato dimostrazione delle sue belle capacità. Un ottimo Cuglieri ha dato del filo da torcere ma la formazione ha fatto squadra e ha riportato in campo quello che è stato provato in settimana.

” Gli obiettivi della squadra, afferma mister Frongia,  sono di portare i ragazzi a sviluppare un senso di appartenenza e i valori del rispetto e  della collaborazione. Quello che si realizza in campo è lo specchio del lavoro settimanale e ogni weekend si proverà a dare il massimo.

Ecco la rosa della squadra che ha iniziato il campionato di Terza  Categoria.

PORTIERE: Michele Naletto.

 DIFENSORI:

Fabio Casu; Mattia Corona; Alessio Melis; Roberto Pianu; Gabriele Podda; Simone Podda.

  CENTROCAMPISTI :

 Lorenzo Cicu; Manuel Garau; Fabio Ortombina; Gabriele Panetto; Giacomo Soru.

  ATTACCANTI:

Daniele Cuccu; Daniele Pani; Stefano Peis; Francesco Serra; Francesco Stevanato.