SPORT E SOCIALE/ La Macomerese del presidente Luciano Sau impegnata nella solidarietà e l’ integrazione
25 Novembre 2021Ieri mattina, l’Unione dei Comuni del Marghine ha consegnato in comodato d’uso gratuito un minibus allo “Special Team del Liceo Scientifico” tramite la Polisportiva Macomerese Calcio che da tanto tempo collabora con la scuola nel prendersi cura della squadra.
Il mezzo, acquisito nel 2015 dalla Provincia di Nuoro, concesso all’Unione per un progetto sociale di ippoterapia è stato sbloccato di recente, a favore dello sport integrato, grazie anche ad Ignazio Piras, ex sindaco di Dualchi, che si è interessato in prima persona. Solidarietà ed integrazione tramite la pratica sportiva, educano ed arricchiscono proprio tutti, il team, la squadra, i normodotati e i ragazzi speciali.
Nel corso della piccola cerimonia un ringraziamento è andato ai sensibili studenti del Liceo, alla dirigente Prof.ssa Cappai e ai docenti dedicati, in particolar modo prof Maioli. Un grazie particolare a Luciano Sau per la grinta e la sua positiva volontà. Presente Nicola Salis, il Alfiere della Repubblica Con questo gesto di concessione del minibus facilitiamo la mobilità dello “Special Team” per svolgere le svariate attività, vivere e condividere la quotidianità tramite lo sport che ha un alto valore sociale.