TENNISTAVOLO/ Esordio nel weeek end per  il TT Norbello nel campionato nazionale paralimpico  

TENNISTAVOLO/ Esordio nel weeek end per  il TT Norbello nel campionato nazionale paralimpico  

25 Novembre 2021 Off Di Redazione GuilcerSport

C’è anche il Tennistavolo Norbello fra le dieci formazioni paralimpiche sarde impegnate nei gironi di A1, A2 e serie A per disabilità intellettive. Si comincia tra sabato  e domenica con concentramenti sparsi nello Stivale.

Ecco le squadre, campionati di appartenenza e luoghi di ritrovo:

A Gruppo 11: Monterosello Special Sassari (27/11 – Messina)

A1 gruppo 1-5: Tennistavolo Norbello (28/11-Sgonico – Trieste)

A1-gruppo 6-10: ASD Muraverese TT, ASD TT La Saetta (28/11 – Messina)

A2-gruppo 1-5-girone A: Tennistavolo Sassari A, Tennistavolo Sassari B, Tennistavolo Quartu, Ping Pong Monterosello Sassari (28/11 – Casamassima – Bari)

A2-gruppo 6-10: Tennistavolo Norbello, Tennistavolo Sassari (28/11 – Casamassima – Bari)

 

 “Il tennistavolo paralimpico è sempre più sviluppato in Sardegna grazie al crescente numero di praticanti – afferma il presidente Fitet Sardegna e vicepresidente vicario del CIP regionale Simone Carrucciu – e penso soprattutto al fatto che olimpici e paralimpici si possano sfidare tranquillamente aumentando le facoltà aggreganti di questa disciplina”

Intanto, per catturare l’attenzione degli studenti con disabilità assecondando il ridondante incedere delle palline in plastica, il  Comitato Sardo della FITeT domani 26 novembre 2021 allestirà uno spazio dedicato alla materia pongistica con tecnici federali specializzati e atleti in vena di diffondere la disciplina ai passanti. Succederà a Cagliari, presso il pattinodromo comunale di Cagliari in via degli Sport, in occasione della manifestazione Week-end paralimpico organizzato dal CIP Sardegna con la collaborazione di altre sette federazioni. Nel corso della mattinata si riverseranno oltre duecento studenti provenienti da quattro istituti campidanesi (elementari e superiori) e poi nel pomeriggio tavoli e racchette saranno a disposizione di chi vorrà fare un salto da quelle parti e immergersi nella cultura dello sport per disabili.