CALCIO ECCELLENZA/ Una doppietta di Mattia Caddeo all’Ossese porta il Ghilarza al quinto posto
17 Ottobre 2021ll Ghilarza di Ivan Cirinà continua la sua striscia positiva e dopo l’ottimo pari di sette giorni fa a Nuoro, batte anche l’Ossese e si porta al quinto posto della classifica a 12 punti a stretto contatto con le battistrada. Nonostante la sconfitta l’Ossese di mister Giampiero Loriga, soprattutto nel secondo tempo, ha dimostrato di essere una buona squadra, facendo soffrire capitan Chergia e compagni. Passa in vantaggio il Ghilarza al 13’ del primo tempo con Mattia Caddeo che batte Cherchi con un bel diagonale. L’attaccante giallorosso si ripete al 28’ realizzando un millimetrico calcio di punizione dal limite dell’area concesso per un fallo su Doukar.
Nella ripresa gli ospiti si fanno più intraprendenti alla caccia del gol impensierendo la retroguardia di casa e attuando una discreta supremazia territoriale che però non impensierisce mai troppo seriamente la porta difesa da Fadda. Mercoledì prossima il Ghilarza sarà impegnato nella gara di ritorno in Coppa Italia contro il Taloro a Gavoi ( all’andata vinsero i nuoresi per 0-1) e domenica prossima ancora una partita casalinga con il Budoni ultima in classifica.
GHILARZA : Fadda, Laconi, Cocco, Patteri, Chergia, Gutierrez, Desssolis, Doukar, Rancez ( 33’ pt Atzei, 14’ st Oppo), Cossu ( 25’st Cardia), M. Caddeo. In panchina Pintus, Piu, Camedda, M. Marras, D.Caddeo, Fois. All. Ivan Cirinà.
OSSESE : Cherchi, Zinellu, Arca, Sechi, Cocco ( 11’ st Sini), Fancellu, Contini, Dettori (32’ st Madeddu), Chelo ( 1’ 2t Sconamiglio), Sabino ( 24’ 2t Gueli , 43’st Virdis), Gadau. In panchina Sortino, Virdis, Canu, Ubertazzi. All. Giampiero Loriga.
Reti: 13′ 28pt pt M. Caddeo
Arbitro: Federico Isu di Cagliari
Foto di copertina Mattia Caddeo