A CABRAS ARRIVA ANDREA CONTINI / Il tecnico di Palmas Arborea accetta la proposta dell’Atletico San Marco in 1A Categoria
22 Luglio 2021La notizia circolava da qualche tempo, ma ora è anche ufficiale. La società lagunare ha definito l’accordo con il tecnico di Palmas Arborea Andrea Contini che sarà dunque l’allenatore del’ Atletico San Marco Cabras la nel prossimo campionato di Prima Categoria. Allenatore on seconda sarà invece Nicola Lampis che ha collaborato con lui già in precedenti esperienze.
Il neo mister gialloblù aveva iniziato la scorsa stagione con il Santa Giusta,ma poi per problemi legati al Coronavirus aveva deciso di non andare avanti.
In precedenza aveva guidato Paulese in Prima Categoria, Tharros in Promozione, stessa squadra che qualche stagione fa aveva portato dalla 2A Categoria alla Promozione. Ha allenato anche il Tonara in Eccellenza, decidendo però di lasciare a metà stagione per sopraggiunti problemi di lavoro. A inizio 2017 il Commissario regionale Bernardo Mereu lo aveva scelto come selezionatore della rappresentativa Regionale Juniores, con la quale fece un ottimo lavoro nelle fasi finali disputate nel Trentino.
Contini è nato a Palmas Arborea 46 anni fa e ha dalla sua una lunga esperienza nei campionati dilettanti. Ha iniziato nella squadra del suo paese con 2 campionati di Terza Categoria, di Prima, di Seconda Categoria. Poi 3 anni all’Abbasanta con una stagione in Prima e due di Promozione. Successivamente un anno alla guida dell’Atletico Cabras in seconda Categoria con la gioia della vittoria del campionato. Arriva alla Tharros dove in 2 anni vince 2 tornei (2A e 1A Categoria), per poi disputare in Promozione un campionato tranquillo con tanti giovani in rosa. E’ attualmente anche il presidente provinciale di Oristano dell’Associazione Italiana allenatori di calcio.
Foto di copertina Andrea Contini.