Calcio 1a Categoria B/Mister Andrea Contini guarisce dal Covid ma deve lasciare il Santa Giusta
2 Ottobre 2020Una scelta che gli è costata molto fare ma presa con serenità nell’interesse di tutti, per la sua professione e per la squadra. Mister Andrea Contini, lascia dunque la guida tecnica del Santa Giusta, formazione partecipante al campionato di Prima Categoria girone B. Lo abbiamo raggiunto telefonicamente per questa intervista
Andrea, perché questa decisione?
Era inevitabile che fosse così. Essere risultato positivo al Covid 19 e aver dovuto combattere per un certo periodo con un nemico subdolo e invisibile, ha fatto cambiare l’ordine delle priorità nella mia vita. Adesso devo pensare solo a riprendere la normalità nel lavoro, che ho dovuto lasciare per tutto il periodo della positività. Ora pian piano ho ripreso e al primo posto viene ovviamente la mia professione e la famiglia.
Lasciare la squadra ti costa molto immagino…
Si tantissimo, ho riprovato per qualche giorno ma la concentrazione non era quella di prima e la testa mi diveva di essere corretto con me stesso e gli altri. Ringrazio la società che mi ha dato questa opportunità e i ragazzi con i quali ho condiviso un cammino la scorsa stagione e qualche giorno in questa. Auguro a loro ogni migliore traguardo sportivo possibile.
Cosa farai adesso?
Ripeto ora le mie priorità sono altre, fra qualche mese poi vedremo l’evoluzione delle cose.
Foto di copertina Andrea Contini