Calcio 2a Categoria E. Oristanese in vetta ma dietro sgomitano Norbello, Macomer e Simaxis
16 Febbraio 2020Dopo il pareggio a Tramatza di domenica scorsa, l’Oristanese torna alla vittoria di misura contro la Sanverese per 2-1.
Tre punti che permettono agli undici di mister Trudu di mantenere distanziato di 4 punti il Norbello, secondo in classifica, e di 5 punti i terzi della classe del Macomer. A un tiro di schioppo anche il Simaxis che, insieme al terzetto di testa, costituisce il plotone delle formazioni che si giocheranno la vittoria finale ed il secondo posto, sempre utile per accedere alla Prima Categoria.
Analizzando il match della capolista, l’Oristanese inizia bene e dopo 8 minuti Campus di testa batte il portiere ospite portando i biancorossi in vantaggio. La gioia dura solo 7 minuti: una sfortunata autorete di Pili riporta il risultato sul pari. Il resto della prima frazione si segnala tanta imprecisione specie negli ultimi 16 metri se si eccettua un tiro di Porta al 23° respinto dal portiere. Nella ripresa l’Oristanese prende il controllo della gara: al 57° doppio intervento del portiere ospite su Soru e Petroiu che neutralizza il possibile vantaggio dei padroni di casa. Il goal è nell’aria: al 62°, su passaggio di Soru, il rientrante Petroiu controlla il pallone e insacca alle spalle del portiere per il 2-1.
Il finale di gara vede i ragazzi di Trudu creare più di un’occasione per segnare il 3-1 ma senza mai riuscirci. Nei minuti finali, la Sanverese rimane in 10 uomini, così come l’Oristanese, ma il risultato non cambierà più fino al fischio finale dell’arbitro.
Nella foto di copertina l’Oristanese.