Calcio 1A Categoria C. Il super sportivo Edo Careddu “fa le carte” al campionato
19 Ottobre 2019I pronostici sulle gare della quinta giornata di andata del campionato regionale di Prima Categoria girone C, li affidiamo questa settimana al super appassionato Edoardo Careddu, esperto conoscitore dei campionati regionali di calcio e già dirigente dell’Abbasanta calcio per tantissimi anni.
La scelta di Edo conferma la nostra intenzione di coinvolgere anche quest’anno nei pronostici non solo atleti, dirigenti e tecnici, ma anche semplici appassionati che si distinguono per il loro amore e passione al calcio dilettantistico isolano.
Ecco allora i suoi pronostici.
BITTESE – TONARESE 1
I barbaricini partono favoriti contro una Tonarese che probabilmente deve ancora prendere confidenza con la categoria. I locali hanno un ottimo attacco con Calvisi quasi sempre determinante.
BULTEI – RUINAS X
Le due squadre a mio parere si equivalgono. Credo sarà una partita equilibrata e molto combattuta.
DORGALESE – BENETUTTI X
La Dorgalese, reduce dalla sconfitta in casa dell’ Abbasanta ha qualità ma credo abbia ancora bisogno di tempo per far quadrare il gioco. Il Benetutti è sempre una squadra ben organizzata e combattiva con un Lai in ripresa dopo l’infortunio. Un pareggio è probabile anche se in casa i dorgalesi hanno fatto tanti gol.
OVODDA – CORRASI 1
Fra ue “veterane” della Prim, gara sarà molto combattuta, ma credo che il fattore campo premi la squadra di casa.
PAULESE – ABBASANTA 1 2
Partitona di cartello della giornata. L’ Abbasanta cercherà di confermare l’ottima e convincente prestazione di domenica scorsa ma sicuramente la Paulese farà valere il fattore campo e le ottime qualità della sua squadra.
Sara’ un bel derby dove escludo il pareggio.
SAMUGHEO – BORORE X
Trasferta non facile anche per il Borore che andrà a incontrare una squadra con tanti giovani interessanti. Partita con tanti gol.
SILANUS – OLLOLAI X 2
IL Silanus con un solo punto farà sicuramente il diavolo a quattro per trovare i primi 3 punti ma non sarà semplice contro un Ollolai ben organizzato e più esperto.
TORPE’ – ARITZO 1
Sinceramente non conosco il Torpè. Il mio 1 è dato dal fatto che l’Aritzo gioca fuori casa, con i risultati stenta un po’ e la squadra di casa ha due bomber come i fratelli Siazzu.