Calcio Eccellenza. La parola ai protagonisti: Tullio Ledda del Bosa pronto per la nuova stagione dopo il lungo stop
24 Agosto 2019Un anno fa il brutto infortunio al ginocchio e l’inevitabile intervento di ricostruzione del legamento crociato. Dopo la riabilitazione, il difensore centrale Tullio Ledda è pronto a indossare per il terzo anno consecutivo la maglia del Bosa.
Tullio, innanzitutto ci preme chiederti come stai?
A distanza di mesi posso finalmente dire di avere ritrovato la condizione fisica per poter ripartire. Dopo aver definitivamente lasciato alle spalle l’infortunio, scalpito per ritornare in campo dal primo minuto.
Il campionato di Eccellenza è stato sempre di difficile interpretazione, lo sarà anche quest’anno? E che cosa ti aspetti per il Bosa?
Mi immagino un campionato abbastanza equilibrato, salvo due o tre compagini che sulla carta risultano essere le cosiddette avversarie più temibili. Il nostro obiettivo è senza dubbio quello di fare sempre meglio della stagione passata.
Cosa ti aspetti da questa nuova stagione?
Ho sensazioni positive, la preparazione sta per volgere al termine e si respira un’aria di assoluta serenità tra i compagni. La società, insieme al mister, si è impegnata in particolar modo sul mercato per allestire una rosa competitiva. Tanti i giovani, che sono il valore aggiunto, per far fronte ad un campionato di eccellenza che si preannuncia impegnativo.
Considerando il mercato estivo chi pensi possa aver allestito la squadra più competitiva?
Ad oggi, posso sbilanciarmi nel dire che tra tutte Carbonia e Nuorese si contenderanno, salvo sorprese, la vittoria finale.
A Bosa avete sempre un grande pubblico che vi segue anche in trasferta, si sente in campo questo calore?
L’appoggio del pubblico è sempre fondamentale perchè ci trasmette la giusta energia. Auguro a me e a tutta la squadra di partire con il piglio giusto invitando tutti i sostenitori a starci vicino. Giocare le partite con una tribuna sempre gremita sarà determinante per affrontare la stagione nel miglior modo possibile.
Grazie a Tullio Ledda per la collaborazione e disponibilità, con un grande in bocca al lupo per la stagione.
Foto del servizio di Claudia Sancius che ringraziamo.