Pallacanestro Promozione. Il Basket Ghilarza… spreme Sos Aranzos di Olbia
27 Marzo 2019La parola d’ordine era dimenticare Ittiri.
Detto fatto e un ritrovato Ghilarza travolge i ragazzi di Sos Aranzos di Olbia. Entrano in quintetto per Ghilarza: Delogu, Agus, Fiorin G, Tallo e Saderis, mentre per Olbia: Bassani, Abeltino, Salis, Spano e Puggioni.
La partita è ben gestita dai biancorossi che giocano con maturità e intelligenza. Nel primo quarto i Ghilarzesi studiano l’avversario che questa volta stranamente non punge (all’andata gli olbiesi vinsero di 12 punti). Ecco allora che Oppo e i suoi iniziano a schiacciare il piede sull’acceleratore. Nel secondo quarto infatti, concedono solo 6 punti agli avversari e addirittura, nel terzo, uno striminzito punticino.
Il coach Cossu passa più volte dalla difesa a uomo a quella a zona, creando scompiglio nel gioco dei bluarancio. Solita gara impeccabile per Fiorin G, bravissimi negli scambi e nella difesa anche Agus, Onida, Fiorin L e Saderis. Nota di merito per Corrias che, servito più volte sotto canestro dall’esperto Tallo e dall’infaticabile Delogu, non sbaglia. Ritorno sul campo anche di Oppo, che dopo una lieve sosta dovuta a un infortunio, ritrova punti e gambe. Il quarto periodo è tutto dei giovani: entrano Olianas (2 punti), Miscali (3) e Urgu che, a risultato acquisito, giocano il finale a testa alta e senza nessuna paura.
Domenica 31, il Basket Ghilarza, sarà in trasferta ad Olbia contro il Tavolara.
Asd Basket Ghilarza 61 – Sos Aranzos Olbia 37
Parziali: 14:12, 18:6, 16:1, 13:18.
Asd Basket Ghilarza, coach Cossu: Delogu 8, Agus 2, Saderis 2, Onida(cap) 1, Fiorin L 7, Tallo 4, Fiorin G 16, Oppo 12, Corrias 4, Urgu, Olianas 2, Miscali 3.
Sos Aranzos Olbia, coach Mura: Bassani 2, Abeltino 2, Merone 4, Salis 13, Spano 4, Puggioni 9, Picciaredda 1, Lombardi L 2, Lombardi A (cap).
Arbitri: Bortolato, Daga.
Mariano Onida