Video notizia 2A categoria F. Ottimo Sos Paris ma il Nurachi vince al fotofinish

Video notizia 2A categoria F. Ottimo Sos Paris ma il Nurachi vince al fotofinish

30 Gennaio 2019 Off Di Redazione GuilcerSport

Nella prima gara di ritorno del girone F di seconda categoria, il Nurachi di Mister Cinus è impegnato nella trasferta di Seneghe contro il Sos Paris.

Partita dai diversi ribaltamenti di fronte, due squadre che si affrontano a viso aperto dall’inizio alla fine. Sono gli ospiti nei primi 25 minuti ad avere il pallino del gioco, andando vicino alla rete in ben due occasioni, la prima con Meli che coglie la parte alta della traversa dopo una conclusione di potenza da fuori; la seconda con Franceschi, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo sfiora la traversa con un bel colpo di testa.  Poco dopo, al 13′ arriva il vantaggio con R. Muroni, sublime la sua partita, attacca bene la profondità, controlla il pallone, e insacca nell’angolino basso dopo aver colpito il palo interno alla destra di Mellai. Il Sos Paris cerca di reagire con ottime progressioni di un altro gran protagonista del match An. Enna, sempre bravo ad affrontare l’uomo nell’uno contro uno.

La pioggia che cade nella seconda metà del primo tempo penalizza il gioco e lo spettacolo, nonostante la difficoltà a rimanere in equilibrio i locali trovano il pareggio nei minuti conclusivi della prima frazione proprio con An. Enna, abile a sfruttare un’incertezza difensiva e a insaccare da fuori area alla sinistra di Sale incolpevole. La seconda frazione di gioco inizia con il rientro in campo dell’esperto Pisci, assente da oltre due mesi per un infortunio, che sostituisce un affaticato Orrù nelle file del Nurachi. Riprende forte il Sos Paris, azione in verticale sulla sinistra per il solito An. Enna, traversone teso sul secondo palo e Flore, da due passi, colpisce la traversa. Il Nurachi reagisce: palla al limite, Meli calcia a botta sicura, deviazione di mano e calcio di rigore. R. Muroni realizza dal dischetto il vantaggio ospite al 56′. Il Sos Paris nn molla, e al 62′ cross sul primo palo per An.Enna che anticipa Sanna come può, palla imprendibile sul secondo palo alle spalle di Sale, ancora una volta incolpevole. Il Nurachi si affida all’inventiva di Cabula (subentrato a S.Enna al 53′) e dalle discese sulle fasce di Franceschi e Cauli ma non riesce a trovare il vantaggio. I locali, decisi su ogni pallone, riescono a ribaltare spesso l’azione con ottimi contropiedi che impegnano seriamente Sanna e compagni; sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Madeddu viene lasciato solo sul secondo palo, impatta male il pallone che finisce sulla strada di Ziad (ottima anche la sua partita) che col destro insacca con un bel tiro al volo.

Il Nurachi cambia volto, esce Sanna per Secci al 76′ e cambia anche modulo 3-3-4. All’83’ dopo un traversone da sinistra Franceschi anticipa tutti di testa trovando la deviazione di Pinna ed è 3 a 3. I dieci minuti finali sono da cardiopalma, alla fine la spuntano gli ospiti con l’ennesimo cross nella mischia: Secci salta più in alto di tutti e prolunga alla sua destra per R.Muroni che insacca al 92′ quello che sarà il goal partita e tripletta personale. 

SOS PARIS : Mellai, Pippia, Andria, Pinna, Deligia, Madeddu, Sulis (Pintus 46′) Piras, Mura (Ziad 46′), Flore (Piras 80′), An. Enna (Roselli 74′). 

NURACHI : Sale, Orrù (Pisci 46′), Saidy, Franceschi, Sanna (Secci 76′), Giolo (Demelas 65′), R.Muroni, Cuccu, Meli, Al. Enna (Cauli 70′), S.Enna (Cabula 53′).

Nella foto di copertina l’allenatore in seconda Mauro Massa che dà indicazioni a Franceschi
Nel video il rigore di R. Muroni