Calcio 2A categoria F. La “schedina” di Marco Sanna, centrale difensivo del Nurachi

Calcio 2A categoria F. La “schedina” di Marco Sanna, centrale difensivo del Nurachi

3 Febbraio 2019 Off Di Redazione GuilcerSport

Gradito ospite della settimana per i pronostici del campionato di 2 A Categoria F é Marco Sanna, difensore centrale del Nurachi calcio.

Classe 1991, nato nel settore giovanile dell’ U.S.  Oristanese (di cui ancora oggi é tifoso) a 6 anni appena compiuti, gioca le annate di Giovanissimi e Allievi con Frassinetti e Oristano Calcio. A soli 15 anni subisce un grave infortunio alla gamba che lo costringe a uno stop lungo 11 mesi. Torna all’Oristanese in under 18, di cui è stato capitano per 2 stagioni fino alla prima squadra, in cui ha avuto il piacere di allenarsi  con grandi giocatori che gli hanno insegnato tanto.

Ora prova a farlo lui con i giovani, a cui augura più fortuna rispetto alla sua. A 20 anni prende la decisione di andare a giocare fuori Oristano, e da lì fino ad oggi ha girato tre paesi e società che considera meravigliosi: Villaurbana, Palmas Arborea e Nurachi.

“Sono stati anni con ottimi piazzamenti in classifica, ricorda Marco, che mi sono serviti a maturare calcisticamente e umanamente. In questi 10 anni di prima squadra ho avuto quelli che per me son stati i tre “maestri di calcio”: Maurizio Firinu, fenomenale nei dettagli, da cui ho appreso tanto sulla tattica; Mauro Fois che mi ha insegnato che l’adrenalina e la “cattiveria” possono sovrastare l’inferiorità tecnica nei confronti di un avversario superiore; e infine Domenico Concu, da cui ho appreso che la squadra di calcio è come una famiglia. Lo scorso anno la sfortuna, che mi ha sempre accompagnato, aggiunge Marco, mi ha permesso di giocare solo gli ultimi 45′ di gioco all’ultima giornata a causa di un ennesimo infortunio al ginocchio. È stata una stagione meravigliosa che porterò sempre nel cuore soprattutto per il calore della gente ogni domenica, peccato solo per il finale. Spero che nei prossimi anni riusciremo a correggere quel finale”. 

Ecco i pronostici: 
Tadasuni – Aidomaggiore X

Partita da pareggio con goal, entrambe le squadre vorranno fare assolutamente 3 punti e immagino che ci proveranno in ogni modo. 


Norbello – Monterra 1 

È uno dei campi più caldi del girone, però da difensore posso dire che l’arma in più degli ospiti è Piras, la loro punta, è l’attaccante che mi ha stupito di più nel girone di andata e contribuirà a far ottenere i 3 punti al Monterra. 

Folgore – Montiferru 1

Cambio fresco in panchina per i miei compaesani, squadra esperta con giocatori capaci di accendere la partita in qualsiasi momento, saranno motivati e porteranno a casa 3 punti.

Sedilo – Atletico San Marco 2

È una squadra che sbaglia veramente poco, ha già rallentato domenica scorsa ma stavolta non faranno passi falsi. Rimangono sempre i miei favoriti per la vittoria finale.

Nurachi – Sanverese 1 

Non sono presuntuoso, ma so che cercheremo di vincere a tutti i costi per rilanciarci e fare un bel girone di ritorno. Mi aspetto tanta gente al Comunale, come sempre, Nurachi Sanverese non è mai una partita qualsiasi.

Macomerese – Silanus ( rinviata a data da stabilirsi)  

Cuglieri – Sos Paris 1X 

Sarà la terza partita in sette giorni per la squadra di Seneghe, vedo favorito il Cuglieri per una questione di condizione fisica, e poi perchè auguro al mio amico Serra di sbloccarsi.

Grazie a Marco Sanna per la collaborazione e disponibilità con in bocca al lupo per la stagione.