Basket Promozione. Prima sconfitta casalinga del Ghilarza battuta dalla capolista
6 Gennaio 2019Il “Celestino Conti” sembrava ormai una fortezza inespugnabile per i ragazzi di Ghilarza, vittoriosi da ben cinque gare consecutive tra le mura di casa.
Ieri sera non è stato così. I biancorossi, infatti, perdono contro la formazione di Ploaghe, squadra ancora imbattuta e leader del campionato di Promozione.
Partono in quintetto per il Ghilarza Onida, Agus, Oppo e i fratelli Fiorin contro Porqueddu, Onida, Sanna, Demurtas e Rau per la formazione di Ploaghe.
Partita subito accesa, saranno i ragazzi della New Basket a imporre il loro gioco, obbligando i ghilarzesi a una difesa a denti stretti. Il Ploaghe sarà sempre in vantaggio costringendo gli avversari a una continua rincorsa.
Alla fine del secondo quarto si va negli spogliatoi sul risultato di 29 a 34. Nulla e’ancora perduto.
Sarà proprio il terzo quarto però a sancire la vittoria dei gialloneri che, con due triple consecutive e diversi contropiedi, metteranno il sigillo sulla gara. Il Ghilarza non esce a testa bassa però, dimostrando infatti di avere grinta e riuscire ad ostacolare anche l’avversario più temibile.
Il Basket Ghilarza affronterà ora, Sabato 12 gennaio la Demones a Ozieri con l’unico obiettivo della vittoria.
Basket Ghilarza 56
New Basket Ploaghe 68
Parziali: 13:19, 16:15, 13:22, 14:12
Arbitri: Bortolato, Toraldo
Basket Ghilarza: Cucciari, Agus 3, Onida (cap) 5, Fiorin L 6, Tallo, Fiorin G 18, Oppo 20, Corrias 4, Olianas, Urgu. Coach Cossu
New Basket Ploaghe: Manchia, Olia 5, Secchi, Porqueddu 14, Onida 4, Sanna 7, Demurtas (cap) 13, Corradduzza 10, Romano 15, Rau. Coach Cadoni
New Basket Ploaghe: Manchia, Olia 5, Secchi, Porqueddu 14, Onida 4, Sanna 7, Demurtas (cap) 13, Corradduzza 10, Romano 15, Rau. Coach Cadoni
Mariano Onida