Calcio Eccellenza. Nuorese piccola crisi, Taloro, Bosa e Tonara su, Ghilarza giù

Calcio Eccellenza. Nuorese piccola crisi, Taloro, Bosa e Tonara su, Ghilarza giù

11 Dicembre 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
Il campionato di Eccellenza è ufficialmente riaperto.
In appena 180 minuti la Nuorese ha dilapidato il vantaggio in classifica e si è fatta raggiungere in vetta dal Sorso, con il Muravera ad appena due lunghezze dalla coppia di vetta. Dopo la sconfitta subita ad Arbus, la Nuorese non è andata oltre lo 0 a 0 casalingo con la Ferrini, rinvigorita dall’arrivo del nuovo tecnico Sebastiano Pinna. Per la Nuorese un inatteso stop interno, sul quale si dovrà attentamente riflettere. Nella formazione di Fraschetti hanno debuttato i nuovi Del Rio e Palma. Il punto invece è oro colato per la Ferrini che sale a quota 13 in classifica.
Conquista la vetta della classifica il Sorso che travolge con un netto 5 a 1 il San Teodoro.
L’11 di Scotto dimostra ancora una volta la validità del suo impianto di gioco, rimontando dopo il momentaneo vantaggio dei viola. Per il San Teodoro l’ennesima sconfitta porta alle dimissioni del tecnico Giovanni Pittalis e proprio in queste ore i viola hanno ufficializzato l’arrivo in panchina di Virgilio Perra.
Vince anche il Muravera che supera per 2 a 1 l’Arbus in una gara combattuta fra due formazioni che lamentavano numerose assenze. La compagine di Loi torna così prepotentemente in corsa per la vittoria finale.
Continua la striscia positiva del Taloro, sorpresa positiva del campionato. I barbaricini di Romano Marchi superano per 1 a 0 lo Stintino e si confermano al quarto posto della classifica, in piena zona playoff.
Momento positivo per l’Atletico Uri che scala la classifica e si porta al sesto posto. La formazione di Salaris si è imposta nettamente a Tortolì per 4 a 1.
Secondo successo stagionale per il Tonara che supera per 2 a 1 il Samassi e riapre così la corsa salvezza.
Vittoria per 3 a 1 del Bosa ai danni di un Ghilarza che prosegue nella serie negativa. Brutto incidente per Carboni, allenatore giocatore del Bosa, che ha riportato una frattura al braccio.
Non si è disputata causa del vento la gara Porto Rotondo – Monastir.

Le prossime.
Saranno impegnate tutte in trasferta le prime tre della classifica nell’ultima gara del girone di andata. Si chiude nel fine settimana il mercato invernale e fatalmente comincia ora un nuovo campionato, con le squadre che acquistano la definitiva fisionomia. Saranno i risultati a stabilire chi ha operato al meglio sul mercato.
Il quadro completo della prossima giornata:
Arbus – Tortolì
A.Uri – Porto Rotondo
Ferrini – Tonara
Guspini – Sorso
Monastir – Nuorese
Samassi – Taloro
San Teodoro – Muravera
Stintino – Bosa

Pietro Rudellat