Calcio 1a Categoria C. La parola ai protagonisti: Nino Cuccu mister dell’Abbasanta
28 Novembre 2018Per un’analisi del campionato di Prima Categoria girone C e la schedina della prossima giornata, gradito ospite della settimana é il tecnico dell’Abbasanta Nino Cuccu, attualmente vice presidente regionale e uno dei decani degli allenatori sardi.
L’Abbasanta mi ha saputo aspettare e convincere. Altre volte ci siamo sfiorati ma non toccati, questa era evidentemente la volta buona.
Che ambiente ha trovato?
Una società di amici, seria e molto ben organizzata, dal Presidente Dessì a tutta la dirigenza. Ho sposato un progetto interessante che mi ha fatto piacere condividere.
Un giudizio sul campionato di quest’anno?
Durissimo. Ogni domenica su tutti i campi è una battaglia sportiva. Un torneo ricco di squadre importanti e con organici di tutto rispetto. Tutte le squadre, anche quelle che non lottano per i primi posti, possono disporre di giocatori esperti che hanno militato in categorie superiori. Non ci sono mai partite scontate, tutti possono vincere con tutti.
Ecco allora l’analisi sul torneo di Cuccu e i suoi pronostici.
Abbasanta – Santa Giusta
Sulla mia partita non mi esprimo, meglio che lo facciano altri.
Partita da tripla. Un bel derby provinciale con due squadre forti e che giocano un buon calcio.
Gli aritzesi in casa concedono sempre poco agli avversari, ma la Bittese è una squadra che ad Abbasanta mi è piaciuta nonostante abbia perso.
La compagine di casa è reduce da una sconfitta che brucia e non vorrà perdere altri punti, soprattutto sul terreno amico. Attenzione però alla Narboliese che in trasferta ha vinto ben tre gare.
La compagine di mister Cottu è in netta ripresa avendo vinto le ultime due gare e vuole proseguire la rincorsa. Meana sempre comunque avversario tosto e da rispettare.
Due squadre in salute, ritengo però che il Ruinas possa sfruttare il fattore campo.
La classifica dice ovviamente Siniscola, ma gli ospiti hanno diverse ottime individualità che possono creare sempre problemi.