Il lunedì della 2A Categoria F. Atletico San Marco torna in vetta, Bolotanese a un tiro di schioppo
12 Novembre 2018Giornata con qualche sorpresa quella di ieri in testa alla classifica del campionato di 2A Categoria F.
L’Atletico San Marco di mister Sau ha superato 4-2 in rimonta la Folgore nel derby della 6ª giornata e, approfittando del passo falso del Silanus, battuto 1-0 in casa dalla Bolotanese, si è riportato al comando solitario della classifica pur con una gara da recuperare. Mereu porta in vantaggio la formazione oristanese su calcio di rigore, ma pochi minuti dopo Perra di testa firma l’1-1. Ancora Mereu trova la deviazione vincente sugli sviluppi di un calcio piazzato. La rincorsa dei lagunari dura appena un minuto, con Deiola che non sbaglia il tap-in vincente dopo un miracolo di Milan su conclusione dello scatenato Perra. Prima della fine della prima frazione l’Atletico San Marco mette la freccia, con Atzori che finalizza con uno splendido tocco morbido un’azione corale in velocità.
Nella ripresa è un assedio dei giallorossoneri alla porta di Milan, Orrù colpisce anche una traversa ma il goal della sicurezza tarda ad arrivare.
Dopo una grande parata di Chessa su tiro a giro del subentrato Falchi, prima del 90′ Mastinu chiude i giochi con un diagonale vincente che fissa il punteggio sul 4-2. In pieno recupero lo stesso numero 11 viene espulso dall’arbitra Murgia della sezione di Oristano ricevendo il secondo giallo. Oggi su questa pagina la cronaca completa della gara a cura di Paolo Camedda.