Calcio Eccellenza. Nuorese e Muravera, domenica è già big match al Frogheri
6 Novembre 2018Non sbagliano Nuorese e Muravera e si preparano allo scontro diretto in programma domenica prossima al Frogheri di Nuoro.
La Nuorese passa senza troppi patemi d’animo a San Teodoro, superando i viola con un secco 3 a 0. Doppietta di Tico, arrivato a 11 gol stagionali, e gol di Cocco per il successo dei verdeazzurri che conservano così le due lunghezze di vantaggio sul Muravera. Con un primo tempo straripante la formazione di Francesco Loi si è sbarazzata del Bosa, travolto con un perentorio 5 a 0.
Resta solitario al terzo posto il Sorso che passa sul campo dell’Uri per 1 a 0 con un gol in avvio di ripresa di Chessa. Molte le polemiche sul gol che ha deciso la gara da parte dei padroni di casa.
Sale a quota 17 in classifica il Ghilarza che, passando per 3 a 2 sul campo della Ferrini, raggiunge al quarto posto il Taloro, che ha chiuso sul 2 a 2 la trasferta di Tortolì.
Primo successo stagionale per il Porto Rotondo che, nello scontro salvezza, supera con un netto 4 a 0 il Tonara il quale resta da solo all’ultimo posto della classifica.
Altro successo di goleada quello del Samassi che supera per 4 a 0 uno Stintino mai in partita.
Unico 0 a 0 della giornata quello fra Monastir e Guspini, in una gara condizionata dalle avverse condizioni metereologiche.
CURIOSITÀ DELLA GIORNATA
Le doppiette. Quattro doppiette segnano la domenica dell’Eccellenza. Il nuorese Tico, Cadau e Nurchi del Muravera e Kozeli del Porto Rotondo vanno a segno per due volte e partecipano attivamente ai successi delle loro squadre.
Difesa e attacco. E’ una Nuorese dai grandi numeri quella che comanda l’Eccellenza Regionale. Miglior difesa e miglior attacco per la formazione di Fraschetti che legittima così il prima in classifica.
Pioggia. Il brutto tempo ha pesantemente condizionato la giornata, ma per fortuna nessuna gara è stata rinviata o sospesa.
Numeri. 26 i gol realizzati. Tre vittorie esterne, altrettante interne e due pareggi. Il Taloro porta a nove la sua serie positiva, mentre il Porto Rotondo cancella lo zero dalla casella delle vittorie, lasciando il solo Tonara all’asciutto di successi.
BIG MATCH
Andrà in scena domenica al Frogheri lo scontro al vertice fra Nuorese e Muravera, le due grandi favorite del campionato. La Nuorese, dopo 11 giornate(e 10 gare) può contare su due lunghezze di vantaggio e cercare, con un successo, la prima vera fuga della stagione. Per il Muravera invece la possibilità, vincendo, di tornare solitario al comando della classifica. Ci si attende una gara per cuori forti, vibrante, magari non esteticamente bella, ma certamente tutta da godere.
Le altre gare.
Bosa-Monastir
Ghilarza-San Teodoro
Guspini-Stintino
Porto Rotondo-Tortolì
Sorso-Samassi
Taloro-Atletico Uri
Tonara-Arbus
Riposa Ferrini.
Pietro Rudellat