Calcio 2A categoria F. Da ripetere il big match fra Bolotanese e Atletico San Marco

Calcio 2A categoria F. Da ripetere il big match fra Bolotanese e Atletico San Marco

6 Novembre 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
C’era grande attesa per la sfida al vertice del Girone F di Seconda Categoria fra la Asd Bolotanese e l’Atletico San Marco di mister Roberto Sau, ma un infortunio occorso al direttore di gara, il signor Meledina di Ozieri, al termine della prima frazione, ha portato alla sospensione della stessa quando le due squadre erano sul punteggio di 0-0.
Il Silanus ne approfitta per portarsi in vetta al raggruppamento con una lunghezza di vantaggio sulla formazione cabrarese.
FORMAZIONI – Mister Fadda affida a Mura, Marras e Murgia il peso offensivo dei padroni di casa. Nell’Atletico San Marco rientra Chessa fra i pali, mentre a comporre la coppia centrale sono Ligia e Carta, con Chergia e Lonis esterni bassi. Centrocampo di qualità con Deiola e Mastinu ai lati di capitan Piras, mentre davanti sono Perra e Loi a supportare il bomber Orrù.

LA GARA
La squadra lagunare entra in campo con il giusto atteggiamento e prova a imporre il suo gioco contro una squadra, la Bolotanese, che si rivela un osso duro per la categoria. Al 2′ Mastinu mette in mezzo all’area un bel pallone per Orrù, ma Fadda anticipa il numero 9 in uscita. Ancora l’Atletico San Marco al 4′: Loi calcia di controbalzo da buona posizione ma Fadda con un colpo di reni riesce a respingere, salvando la propria porta. La Bolotanese è comunque in partita e al 6′ Marras ci prova dalla sinistra con un tiro-cross che finisce alto sopra la traversa di Chessa. Al 21′ l’arbitro estrae il primo giallo all’indirizzo di Murgia, autore di un fallo su Piras.
IL GOL NON ARRIVA – La formazione cabrarese esercita un certo predominio territoriale, ma non riesce a finalizzare, anche per merito dei giallorossi di Porcu. Al 24′ grande occasione per gli ospiti con Loi che si trova a tu per tu con Fadda su rapido ribaltamento di fronte. Il portiere della Bolotanese Fadda lo stende appena fuori area. L’arbitro concede la punizione per l’Atletico San Marco e dopo averci pensato un po’ ammonisce anche l’estremo difensore della Bolotanese. Sul conseguente calcio di punizione, Piras prova la soluzione a giro ma colpisce male il pallone e spedisce sul fondo sul primo palo. Al 29′ è il turno di Perra a provarci dal limite: conclusione centrale e palla che termina innocua fra le braccia di Fadda. Nuovo giallo per la Bolotanese, con Campus punito dall’arbitro per un’entrata dura su Piras. Al 33′ Perra chiude il triangolo con Chergia sulla destra, cross del laterale dalla riga di fondo ma Fadda salva smanacciando il pallone. Ottima combinazione dell’Atletico San Marco al 35′, chiusa con un tiro di Mastinu sul quale ancora Fadda para a terra. Pochi secondi dopo il direttore di gara allontana il guardalinee per aver calciato un pallone in campo. Al 40′ l’occasione più ghiotta per la Bolotanese: su lancio lungo, il numero 9 Mura riesce a trovare il pallone in area, Chessa però è bravo a leggere la situazione e a chiudere lo specchio.

PARTITA SOSPESA DOPO 45′ – C’è grande attesa sugli spalti per il rientro delle due squadre dagli spogliatoi, ma si capisce che c’è qualche problema. L’arbitro si è infortunato e la partita non può proseguire.
In attesa di conoscere la data del recupero, va sottolineato il bel terzo tempo offerto dai padroni di casa dopo l’ufficialità della sospensione.

BOLOTANESE: 1 Fadda, 2 Barca, 3 Campus A., 4 Salaris, 5 Nuvoli, 6 Manconi, 7 Zoroddu, 8 Testoni, 9 Mura, 10 Marras, 11 Murgia. A disp. 12 Mastinu C., 13 Salaris, 14 Mereu, 15 Campus S., 16 Leoni, 17 Pinna, 18 Pisanu, 19 Ortu, 20 Onida. All. Fadda

ATLETICO SAN MARCO (4-3-3): 12 Chessa; 2 Chergia, 17 Ligia, 6 Carta, 3 Lonis; 8 Deiola, 10 Piras, 4 Mastinu; 7 Perra, 9 Orrù, 11 Loi. A disp. 1 Meli, 13 Siccu, 14 Atzori, 5 Gambella, 15 Matta S., 16 Marongiu, 18 Simbula, 19 Oussama, 20 Zucca. All. Sau

ARBITRO: Meledina di Ozieri

AMMONITI: Murgia, Campus A., Fadda (B)

NOTA: Gara sospesa al 45′ per infortunio dell’arbitro

Paolo Camedda