Il lunedì della Promozione B. Fonni superstar, la Macomerese spaventa il Li Punti
29 Ottobre 2018Nella sesta giornata di andata un grande Fonni ingrana la quinta vittoria consecutiva, rifilando tre gol (due dello scatenato Cadau) al Valledoria, scavando un solco di tre punti tra sé e le sue inseguitrici più immediate, ovvero l’Ossese di mister Giuseppe Cantara, che supera il Thiesi al Walter Frau (doppietta dell’argentino Vita e gol di Antonio Fantasia), ed il Li Punti, che coglie un pari a Macomer.
La formazione del Marghine spaventa i blasonati avversari con il gol di Pietro Ginesu ma i sassaresi riescono a riacciuffare il risultato. L’ Usinese supera di misura e scavalca in classifica il Posada, raggiunto dal Bonorva che sbanca Borore per 0 3. Inizia a preoccupare l’andamento della matricola del Marghine che non riesce a trovare ancora il passo giusto per la categoria.
Dietro Posada e Bonorva, l’Ilvamaddalena che batte l’Oschirese, raggiunge il Thiesi e scavalca il Valledoria. A seguire il Calangianus, che prende un punto a Porto Torres.
In coda, primo successo della Dorgalese, che batte l’Ozierese e la lascia all’ultimo posto assieme a Borore, Macomerese e Porto Torres, le quattro squadre ancora a digiuno di vittorie.
Giovedì il Fonni va a Calangianus, sfida diretta tra Li Punti ed Ossese, Usinese ad Oschiri, Bonorva e Posada in casa con Porto Torres e Macomerese, Ilvamaddalena a Valledoria.
Mauro Coppadoro