Il lunedì della Coppa Italia Promozione B. La matricola Borore può dire la sua, Macomerese gran potenziale

Il lunedì della Coppa Italia Promozione B. La matricola Borore può dire la sua, Macomerese gran potenziale

10 Settembre 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
La prima gara stagionale ha espresso già un verdetto importante. Il Borore di Giancarlo Boi può dire la sua in questa stagione da neo promossa in Promozione, idem per la Macomerese di Lello Atzori che ha un enorme potenziale con  giocatori di indubbio valore e qualità. Il test non poteva essere probante, visto il periodo iniziale della preparazione, ma assistendo ieri alla gara abbiamo potuto ammirare due compagini con grandi spazi di crescita che fanno ben sperare per il raggiungimento dei due obiettivi stagionali: per il Borore quello della salvezza, per la Macomerese quello di disputare un campionato tra le big.

Rivediamo intanto quello che è successo ieri all’esordio. C’era molta curiosità per l’esordio stagionale della matricola Borore e dell’ambiziosa Macomerese, che si affrontavano per la gara del primo turno della Coppa Italia Promozione girone B. Alla fine hanno prevalso i ragazzi di Giancarlo Boi con una gran rete di Pibiri in finale di primo tempo, ma la qualificazione al turno successivo si deciderà nella gara di ritorno fra sette giorni allo stadio Scalarba.

LA CRONACA
Gara con poche emozioni vere. Dopo appena 2 minuti, grande occasione per la Macomerese con Frongia che con una punizione dal vertice destro del limite dell’area coglie una clamorosa traversa. Poco da segnalare sino al minuto 19 quando Pibiri si smarca ma calcia fuori da ottima posizione. Poi due belle occasioni per Patta nel giro di due minuti che mettono in difficoltà la porta degli ospiti. Al 40° Patteri di testa da 2 passi sfiora la marcatura. Gol sbagliato, gol subito. Infatti al 43° Pibiri porta in vantaggio i padroni di casa ben servito da Asunis.
Ripresa avara di emozioni. Entrambe le squadre si mostrano imballate. Da segnalare soltanto una conclusione dal limite di Pibiri all’8° a lato, un tiro di Sanna R. che direttamente su calcio d’angolo per poco sorprende Grussu al 19°. Una punizione di Frongia al 21′ dalla 3/4 termina invece fuori di poco. Dopodiché la stanchezza e la condizione atletica ancora precaria delle 2 squadre prevale.
BORORE: Grussu, Milia, Satta M, Asunis (Podda), Tola C, Porcu A, Pibiri (M.Porcu), Dessi (G.L. Soru), Tola E, Patta (F.Satta), Porcu F.

Allenatore: Giancarlo Boi.

MACOMERESE: Sechi, Colombo F., Colombo M.(cap), Frongia, Murru, Nachet A. (Fois 46°), Sanna R., Guiso (Irde 46°), Ferraro, Patteri (Bussu 77°), Sanna A.

Allenatore: Lello Atzori.

Arbitro: Fresu di Sassari

Rete: 43° Pibiri