Le Interviste di GuilcerSport. Mister Antonio Prastaro: “Mi aggiorno senza l’ossessione della panchina”
22 Agosto 2018E’ sicuramente uno dei più preparati tecnici sardi in attività ma, come qualche volta capita nel calcio, durante l’estate non ha trovato l’accordo che gli permettesse di lavorare seguendo il suo modo di intendere il calcio. Strano mondo però questo del pallone isolano, che accoglie numerosi allenatori “continentali”, mentre i tecnici sardi che valgono stentano a trovare squadra.
Mister ha avuto delle offerte?
Ho avuto una trattativa con una squadra di serie D del continente non andata a buon fine, poi un’altra proposta qui in Eccellenza che non ho accettato.
Che sensazione prova mentre le squadre iniziano la preparazione e si è costretti gioco forza ad aspettare una eventuale “chiamata” in corsa?
Non partire dall’inizio della stagione chiaramente non permette di lavorare nella costruzione e nella programmazione della squadra. Ma chi fa l’allenatore sa bene che spesso succede di non avere squadra.
Lei è un attento osservatore del calcio regionale. Come vede il prossimo torneo di Eccellenza?
Il campionato di Eccellenza sarà come gli ultimi anni. Due o tre squadre a contendersi il primato e le altre a battagliare per evitare salvezza e playout.
E la Promozione?
Promozione torneo molto equilibrato nei due gironi.
Un quesito che molti di pongono, ma i tecnici senza squadra “gufano”?
A me il calcio piace anche da spettatore. Uso il tempo libero per aggiornarmi su categorie che conosco meno e non ho nessuna ossessione da panchina.