Calcio Promozione B. Tharros sconfitta dall’Ozierese, sempre più in salita la corsa per i play out

Calcio Promozione B. Tharros sconfitta dall’Ozierese, sempre più in salita la corsa per i play out

29 Aprile 2018 Off Di Redazione GuilcerSport

LA GARA 
Seconda sconfitta casalinga della Tharros nella coda del campionato ed ora la corsa verso i play out si fa più difficile. I ragazzini biancorossi hanno evidenziato i loro limiti davanti alla più quotata Ozierese. Gli ospiti non hanno fatto niente di speciale ma semplicemente controllato la partita in tutte zone del campo. Squadra più esperta, più veloce nella manovra e più insidiosa. Alla compagine oristanese è mancato forse quel tanto di grinta in più, quella opportuna considerata la posizione pericolante al penultimo posto in classifica. Nessun pallone pericoloso per il portiere ospite.

LA CRONACA
Al 15′ la punizione centrale di Atzeni non impensierisce Cossu che para facile. Al 17′ Riccardo Mele è impegnato in un doppio salvataggio delLa porta con due respinte in breve successione. Al 34′ l’Ozierese passa in vantaggio: tiro basso e forte di Brundu in diagonale che insacca. La Tharros fa poca costruzione di gioco in avanti.
Nel secondo tempo entra il biancorosso Basciu al posto di Mele F. Il subentrante gioca in posizione mediana. Al 9′ la prima di una serie di sviste dell’arbitro che non rileva il fuorigioco evidente di Appeddu che solo da vanti al portiere spreca un’occasione da gol mandando alto. La Tharros non dà segni di miglioramento. Al 29′ un passaggio di Frau coglie Atzeni fuori posizione. L’Ozierese effettua alcune azioni veloci in contropiede, senza conclusioni pregevoli. Al 40′ una severa ammonizione dell’ozierese Farina ne provoca l’espulsione per doppio cartellino giallo. Non cambia niente. La girandola di sostituzioni da entrambe le parti causa i quattro minuti di recupero.
La Tharros si prepara alla prossima sfida, forse decisiva, per il play-out a casa del Cus Sassari, fanalino di coda con un punto in meno dei biancorossi. Successivamente, la partita in casa con la Dorgalese. Ultima partita la difficilissima trasferta in casa del Porto Rotondo. Conclusione: i play out sono tutti da conquistare, considerato che la terzultima in classifica il Posada ha due punti in più della squadra oristanese. Quasi irraggiungibile la Macomerese, quartultima, con sei punti in più.

THARROS: Mele R., Reynozo, Cau ,Mureddu, Fresu (al 45′ s.t. Pes), Mele F. (al 1′ s.t. Basciu), Forma, Cossu, Atzeni, Vacca, Cadoni. Allenatore: Marco Cau.


OZIERESE: Cossu A., Brundu, Manchia, Farina (espulso al 40′ s.t.), Demontis, Spanu, Galleu, Porcu, Apeddu  A. (al 48′ s.t. Marceddu), Corosu ( al 38′ s.t. Saba), Apeddu S.. Allenatore: Giuseppe Cantara.

RETI. Brundu (Ozierese) al 34 p.t.

Antonio Pinna