Calcio 1a Categoria C. Paulese “distratta” non va oltre il pari con l’Allai per 2 2

Una Paulese distratta si fa imporre il pari da un mai domo Allai. Venuti ad Abbasanta (il campo di Paulilatino è momentaneamente inutilizzabile per lavori) per cercare punti salvezza, i ragazzi  di mister Maniglio tornano  a casa con un punto che, visto l’andamento della partita, potevano essere tre. Una Paulese svogliata, distratta e senza iniziativa, ha lasciato campo libero ad un Allai volenterose e capace di colpire per ben due volte in inferiorità numerica. Era partita bene la Paulese con un buon possesso palla, due le occasioni importanti create nel primo tempo: al 24′ Alberto Sanna stampa di testa sulla traversa un buon suggerimento di Salis, ed al 28′ è Catzeddu a mancare una facile occasione sempre su un suggerimento del volenteroso Salis.
Il secondo tempo si mette subito bene per la Paulese. Al 48′ fallo da ultimo uomo di Marongiu ed espulsione. Un minuto dopo Salis su punizione va subito in gol. 1 a 0. Da questo momento é l’Allai che sale in cattedra creando notevoli difficoltà al centrocampo paulese. Al 58′ rigore per fallo di Ale Medde. Batte Cabras N. ed è gol. 1 a 1. Al 74′ Cabras S. in “sospetto” fuorigioco porta in vantaggio l’Allai. 2 a 1. Partita all’ultimo respiro che vede premiata la Paulese al 91′ con Simone Schirra.
Come nelle ultime due partite precedenti qualcosa da rivedere e limare.

PAULESE: Frogheri, Trogu, Medde, Schirra, Ale. Sanna, Salis (85′ Atzori), Sciolla (82′ Chafaoui), Mele (76′ Saba), Alb. Sanna, Catzeddu, Zago (74’Manai). All.  Atzori Lello. 

ALLAI: Dessi, Cocco, M.Bratzu (74′ Bratzu), Piras (57′ Pischedda), Marongiu, Delugas, Tola, Arru, N. Cabras, Patta, S. Cabras. All. Marco Maniglio.

Arbitro: Cozzolino di Oristano. 

Marcatori: 49′ Salis, 59′ Cabras N di rigore, 74′ Cabras S., 91′ Schirra.

Peppe Putzolu