Calcio 1a Categoria C. Incredibile Abbasanta: si fa rimontare lo 0 2 dal Tramatza e ora è – 4 dal Borore
29 Aprile 2018Dopo un ottimo primo tempo, l’Abbasanta si fa raggiungere dal Tramatza a tempo scaduto sul 2 2. Il divario dal Borore sale a 4 punti, in vista dello scontro diretto della prossima giornata.
Partono con la giusta determinazione i ragazzi di Boi che passano in vantaggio con un gran gol di Mauro Puddu, il quale segna con un tiro al volo da circa 20 metri. Passano 6′ e Puddu sigla la sua doppietta personale, questa volta di testa su un ottimo cross di Calvia. I padroni di casa provano a rispondere con una punizione di Simone Manca al 28′, Matzuzi è attento e para il tiro indirizzato sotto la traversa. L’Abbasanta crea diverse occasioni da gol, senza concretizzare. Al secondo tempo cambia la partita, il Tramatza reagisce e approfitta del calo di intensità del gioco. Va vicino al gol Fulghesu di testa su cross di Fadda da calcio piazzato. Al 75′ sugli sviluppi di un angolo Cadoni calcia in rovesciata, il tiro viene respinto da Matzuzi ma Carta ribadisce in rete. Al 92′ da un traversone di Simone Manca arriva la beffa con il colpo di testa di Dessì. Nel finale Piras e Usai non riescono a sfruttare due buone occasioni.
TRAMATZA: Parisi, Castangia, Lonis (90’ Denti), Manca S., Pittau, Carta, Tiana (80′ Minnai), Pes (75′ Manca G.), Dessì, Cadoni, Marredda ( 70′ Ortu ). All. Bobo Sau.
ABBASANTA: Matzuzi, Putzolu, Fulghesu, Pavcic, Loi, Floris, Calvia, Puddu (72′ Marcangeli), Salaris (87′ Usai), Porru (54′ Piras), Fadda. All. Giancarlo Boi.
ARBITRO Casula di Ozieri
RETI: 18′ e 24′ Puddu, 75′ Carta, 92′ Dessì.
Nicola Usai