Calcio Promozione B. La Macomerese ottiene un punto salvezza con il Cus Sassari

Calcio Promozione B. La Macomerese ottiene un punto salvezza con il Cus Sassari

18 Febbraio 2018 Off Di Redazione GuilcerSport

Il pareggio che alla vigilia poteva sembrare un risultato negativo, si rivela alla fine importante per una Macomerese che ormai si deve rassegnare a lottare per non correre rischi e puntare ad una permanenza in Promozione senza patemi d’animo. In questa ottica deve essere letto il pareggio interno di questo pomeriggio allo Scalarba per 2-2 con il CUS Sassari.

LA CRONACA.  
Partono subito all’attacco i locali con diverse conclusioni fuori misura nei primi 20 minuti. Clamorosa quella di Ferraro al 21′ che solo davanti al portiere dopo una bella triangolazione con Patteri calcia addosso al portiere. Al 23′ Corda da 2 passi, dopo una bella azione, porta in vantaggio gli ospiti. Pareggio di Patteri al 39′ con un bello stacco di testa su cross dalla destra di Fantasia. Passano appena 2 minuti e Colombo atterra il numero 8 ospite. Per  l’ arbitro è rigore. Gueli con freddezza trasforma. Nel recupero Arrais sfiora il pari di testa, ma il numero 1 ospite è attento e blocca.
Secondo tempo: locali costantemente all’attacco, chiudono il CUS nella propria metà campo, ma peccano in fase conclusiva. Al 17′ Colombo sigla il meritato pari raccogliendo una respinta del portiere su tiro di Piras dal limite. 16′ Fantasia non approfitta di uno svarione difensivo ospite e calcia fuori da buona posizione. Al 23′ è Patteri a mancare l’appuntamento con il gol calciando fuori da posizione favorevole. Continua l’arrembaggio dei locali e Colombo al 36′ sfiora la doppietta personale, ma il numero 1 ospite in grande giornata sventa anche questa minaccia. Rischio beffa al secondo di recupero su punizione del solito Gueli autentica spina nel fianco per la difesa locale che da 35 metri impegna Boccucci in corner.