Calcio 1a Categoria C. “Il Borore se la giocherà sino alla fine”. Parola di mister Mastio
6 Febbraio 2018Rimane umile e con i piedi per terra come è sua abitudine il tecnico del matricola e sorpresa del campionato Borore Tore Mastio, che dopo 17 partite di campionato è sempre saldamente in testa al girone C della Prima Categoria.
Un cammino davvero importante quello di Eddy Tola e compagni che partiti per salvarsi ora si ritrovano in testa senza peraltro accusare vertigini nonostante la sconfitta di Tramatza che ci può stare vista la forza della compagine allenata da Bobo Sau. I bororesi si sono subito rifatti infliggendo 5 gol al Gergei.
Mister Mastio troppo forte il Borore o poca cosa gli ospiti?
Quella di domenica con il Gergei è stata, aldilà del risultato finale, una gara molto difficile contro un’ottima squadra che non merita assolutamente la posizione che attualmente occupa in classifica. E’ formata da giocatori di grandi qualità (i vari Leoni, Podda per citarne alcuni). Siamo riusciti a sbloccare il risultato nel 1^ tempo su autorete dopo due ottimi interventi del loro portiere, mentre all’inizio della ripresa loro hanno pareggiato su rigore.
Siamo stati bravi a realizzare subito dopo il 2-1 su calcio di rigore con E. Tola e successivamente abbiamo realizzato altre 3 reti con gli avversari sbilanciati legittimando la vittoria. Credetemi non è stata (come non lo è nessuna gara in questo campionato) facile.
L’obiettivo della salvezza di inizio stagione è stato superato, non potete più nascondervi, nella lotta per la Promozione ci siete anche voi..
Ormai l’obiettivo della salvezza è stato raggiunto, adesso siamo lì davanti e dobbiamo crederci fino alla fine. Sicuramente stiamo fino ad ora disputando un campionato di altissimo livello, dobbiamo continuare a giocare con questa intensità partita dopo partita, poi alla fine tireremo le somme.
Preoccupato del ritorno di Abbasanta e Santa Giusta appaiate al secondo posto dietro di cinque lunghezze?
Santa Giusta ed Abbasanta sono due grandi squadre costruite per fare il salto di categoria. Entrambe hanno un organico di indiscussa qualità, sarà una bella lotta fino alla fine. Non escludo dalla lotta al vertice il C.R . Arborea anche se nelle ultime due gare ha avuto una battuta di arresto e la Freccia Mogoro, squadra che gioca un attimo calcio.
Il ruolo della fuggitiva non è semplice, quale metodo utilizza per tenere sempre viva la giusta tensione nella sua squadra?
Ogni allenatore ha un suo modo per aiutare i propri giocatori a tenere alta la concentrazione e cercare di ottenere il meglio in ogni gara. Io ho la fortuna di allenare da 2 anni un gruppo di ragazzi meravigliosi anche sotto il profilo umano. Insieme stiamo ottenendo dei risultati unici. Ho la consuetudine di dialogare molto con loro, anche singolarmente. Li incito continuamente a non mollare mai nei momenti difficili e viceversa a non “cullarsi troppo” quando le cose vanno bene. Tenere sempre alta la concentrazione e dare il massimo in ogni situazione.