Calcio Eccellenza. Il mister del Ghilarza Giovannino Mura: “Febbraio mese fondamentale per la salvezza”
5 Febbraio 2018La sconfitta di domenica a Valledoria per 2 a 0 blocca il Ghilarza a quota 23 punti, in una posizione di classifica che non fa ancora dormire sonni tranquilli alla compagine guidata da Giovannino Mura. I play out restano vicini e bisogna conquistare ancora punti importanti per acquisire la certezza matematica della permanenza diretta nella massima serie calcistica isolana. Per centrare questo obiettivo il tecnico ghilarzese chiama a raccolta soprattutto gli sportivi giallorossi.
Mister quale è il tuo appello?
In prima battuta vogliamo sfruttare questo spazio che ci concedete per ringraziare “Le solite Facce” e tutte le persone che ogni domenica vengono al campo per seguirci, sostenerci e soffrire con noi in questa difficilissima stagione.
Non ci formalizziamo per qualche serena critica in tribuna o qualche urlo motivante dalla curva “entrando a destra”, siamo sempre pronti per uno scambio di opinioni con tutti. Speriamo di riportare di nuovo tutti al campo.
La squadra come si sta invece preparando per disputare la seconda decisiva parte del campionato?
Affrontando ogni gara con il massimo impegno cercando di non mollare mai. Dopo il difficilissimo avvio di campionato siamo cresciuti cercando, settimana per settimana, seduta dopo seduta, di portare sempre più in alto l’asticella della nostra prestazione sportiva.
Con il Valledoria però avete interrotto una serie importante…
In questa ottica va inquadrata la gara di domenica. Nonostante il risultato, il Ghilarza è sceso in campo superando i propri limiti con atleti che hanno dato tutto con una gara attenta e di sostanza, contro un avversario che si giocava la stagione. Abbiamo avuto tre nitide occasioni per andare in vantaggio, ma non siamo riusciti a sfruttarle. Onore al Valledoria che con pazienza e grande freddezza ha capitalizzato tutto.
Come vedi a questo punto la lotta per la salvezza?
Il campionato in coda resta apertissimo è sarà dura per tutti conquistare la permanenza in questa categoria. La classifica parla chiaro: sono appena 10 i punti che separano la Ferrini all’ottavo posto dal Valledoria al penultimo. Questo mese di Febbraio è fondamentale, ne siamo consapevoli, e con grande concentrazione bastarda e spirito combattivo, già dal prossimo turno vogliamo ricominciare a conquistare i punti necessari per questa difficilissima salvezza.
E mi raccomando, ghilarzesi vi aspettiamo al campo!”