Il lunedì della 2a Categoria F. Ollastra campo ostico ma la capolista Nurachi non molla

Il lunedì della 2a Categoria F. Ollastra campo ostico ma la capolista Nurachi non molla

5 Febbraio 2018 Off Di Redazione GuilcerSport 1

Trasferta impegnativa per la prima della classe Nurachi considerato che la squadra di mister Domenico Concu affrontatava una squadra quadrata e difficile da superare. Gli ospiti durante il primo tempo cercano di esprimere al meglio il loro calcio fatto di scambi veloci e verticalizzazioni, ma le condizioni non ottimali del terreno di gioco stroncato lo spettacolo. Tanti i fischi del direttore di gara, e lo spettacolo ne risente. Non ci sono occasioni da rete nella prima mezz’ora, solo conclusioni dalla distanza per gli ospiti. Ma al 34′ cross dalla sinistra, stacca Princiotta nel cuore dell’area avversaria trovando la spizzata perfetta per la gran conclusione al volo di Matteo Muroni, il 10 nurachese non lascia scampo a Meli e sblocca il match. Termina un primo tempo che non lascia grandi emozioni, con i locali che continuano a difendere a “spada tratta” la propria porta, limitando le giocate verticali dei registi nurachesi.
Al 53′ palla larga sul solito Princiotta, il centravanti va via di potenza e velocità sbagliando poi una gran botta improvvisa sul primo palo da posizione defilata realizzando il raddoppio. Il Nurachi cerca di controllare la partita ma il campo quest’oggi è un fattore che penalizza il palleggio ospite. Finalmente arriva anche la reazione dell’Ollastra, che alza il baricentro e prova a mettere in difficoltà la difesa avversaria con delle palle alte, al 78′ azione confusa in area di rigore nurachese, dopo due ribattute arriva la rete di Cadau che accorcia le distanze. La partita non ha altro da offrire oltre questa poche emozioni.
Partita non bella ma importantissima per la capolista Nurachi che si conferma in vetta, attendendo la gara in casa contro l’Atletico Cabras e i due scontri diretti tra le 4 inseguitrici.

OLLASTRA: Meli, Serra (Mocci 55′), Cadau, Cuscusa, Mura, Muscas, Congiu (Casu 49′), Laconi, Loglisci, Nuvoli, Garippa (Serusi).All. Obinu.

NURACHI: Marras, Cauli, Sannia (57′ Enna), Vacca, Sanna, Firinu, R.Muroni (70′ Piras), Cabula (61′ Franceschi), Princiotta, M.Muroni, Dessì. All. Concu.

Nella foto di copertina Matteo Muroni autore del primo gol del Nurachi.