Il lunedì della 1a Categoria C. La capolista Borore sta frantumando tutti i record. Intervista a mister Mastio.
22 Gennaio 2018Sempre cordialissino e disponibile, il tecnico della matricola capolista Borore Tore Mastio accetta di scambiare quattro chiacchiere sulla gara interna vinta ieri con il Nurri per tre a zero e soprattutto sul momento della sua squadra, che comanda la classifica con cinque punti di vantaggio sul CR Arborea e ben 8 sulle terze Abbasanta e Santa Giusta.
Mister come è andata ieri?
Quella contro il Nurri è stata una gara per noi molto dura soprattutto nel primo tempo con una partita disturbata da un forte vento. Loro hanno disputato un’ottima prima fazione di gara pressandoci a tutto campo e sono andati vicino al goal 2 volte. E’ stato bravissimo il nostro portiere Concas a salvare il risultato, mentre noi siamo stati pericolosi su un tiro di Cristian Tola.
Nel secondo tempo però è stata un’altra partita…
La musica è cambiata nella ripresa quando siamo entrati in campo con il piglio giusto, abbiamo sbloccato il risultato con Marco Porcu (fuori quota) e successivamente legittimato la vittoria con due bellissimi goal di Marco Fadda e Eddy Tola.
Tre a zero ma il risultato poteva essere più largo..
Il punteggio sarebbe stato più ampio se il loro portiere non avesse fatto due grandi parate su Soru e Fadda, ma per il Nurri sarebbe stato un punteggio troppo severo dopo l’ottimo primo tempo.
Il primo obiettivo della permanenza in categoria è ormai raggiunto e superato…
Adesso che abbiamo praticamente raggiunto l’obiettivo iniziale della salvezza, dobbiamo continuare a giocare partita dopo partita senza guardare la classifica, consci del fatto che dietro l’Arborea, l’Abbasanta e il Santa Giusta non staranno certo a guardare. Senza contare il ritorno della Freccia Mogoro che dopo un inizio difficile sta marciando a ritmi importanti.
È giusto predicare umiltà ma i numeri dicono che state frantumando ogni record..
Noi stiamo attraversando un momento incredibile per una neo promossa, con dodici risultati utili, 9 vittorie sulle ultime 9 gare di campionato, dobbiamo continuare a giocare gara dopo gara senza pressioni.
Quanto conta avere una ottima società alle spalle?
Abbiamo una ottima società guidata dal presidente Luciano Salaris che ci trasmette tranquillità e questo ci consente di affrontare le gare in modo spensierato, poi alla fine tireremo le somme di quello che fino ad ora è stato un campionato oltre le nostre aspettative.