Il lunedi della 2 a Categoria F. Il Nurachi si gode il primato a più 5 dalle seconde

Il lunedi della 2 a Categoria F. Il Nurachi si gode il primato a più 5 dalle seconde

22 Gennaio 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
L’ANALISI 
Il giorno dopo, la vittoria nel match clou con la Sanverese terminato 2 a 0 per la squadra di mister Domenico Concu, ha un sapore ancora più speciale. Nel club nurachese si inizia a essere consapevoli dell’impresa e soprattutto consci del fatto che le due seconde in classifica Sanverese e Narboliese sono distanziate di 6 punti. È un inizio di fuga? A Nurachi tengono i piedi per terra  e predicano umiltà.

L’INTERVISTA  
Della gara di ieri e del felice momento attraversato  dalla sua squadra ne parliamo con il tecnico  Domenico Concu.

Mister che match ha visto? 
Una buona partita, da ambo le parti, noi con una marcia in più. Mi aspettavo una Sanverese proprio così ed è cosi che in settimana abbiamo preparato e discusso della partita.

Ha pesato qualche assenza da ambo le parti..
Si, agli avversari mancavano pedine importanti, vedi Alberto Pili e Bayo ma in quanto ad assenze anche noi non scherzavamo con Alessio Chergia, Fulvio Porcu, Marco Sanna e il nuovo arrivato Simone Camedda.

La chiave della vostra vittoria? 
Noi abbiamo avuto più determinazione per riuscire a portare a casa i tre punti giocando un buon calcio, con diverse occasioni da gol non sfruttate e giocando in dieci gli ultimi 20 minuti circa per l’ espulsione di un mio giocatore che non è stato capace a controllarsi. Ha riconosciuto subito la stupidità che ha fatto, chiedendo scusa a me e ai compagni. Ma anche in 10 siamo riusciti a controllare nel migliore dei modi la partita.

In ogni caso una bella gara..
Come detto nei pronostici, due gran belle squadre che sanno giocare a calcio e hanno dato spettacolo al nostro numerosissimo e calorissimo pubblico, un grande grazie oltre che ai miei ragazzi va proprio a loro.

LA GARA 
Ma  rivisitiamo  i novanta minuti della gara.
Nurachi – Sanverese è il tipico “big match” calcistico, l’atmosfera che circonda la partita lo testimonia. 300 le presenze sugli spalti al comunale di Nurachi. La partita è tesa, entrambe le squadre, dopo un iniziale fase di studio, iniziano ad affrontarsi a viso aperto. Oltre i tanti contrasti e le numerose interruzioni di gioco a causa di scorrettezze regolamentari, il Nurachi sfiora il vantaggio in due occasioni: la prima vede protagonista Princiotta (21′), bravissimo come sempre ad attaccare lo spazio alle spalle dei difensori, invitato da un lancio del solito Cabula, ma il suo destro sfiora il palo alla destra di Daga. La seconda vede protagonista ancora il centravanti casalingo, che sferra un gran destro dal limite respinto non perfettamente da Daga, che regala a Roberto Muroni il “tap in” vincente, ma il 7 Nurachese calcia sulla traversa. La Sanverese, priva delle sue due punte titolari assenti per squalifica, riparte in varie occasioni in contropiede ma non riesce mai a rendersi pericolosa dalle parti di Marras.
Nella ripresa, dopo i primi minuti di tanta tattica e poche azioni degne di nota, il risultato si sblocca con la punizione di Cabula (51′) ancora una volta come in occasioni precedenti dalla lunga distanza. Il Nurachi prende fiducia, il pubblico incoraggia e sprona la squadra affinché renda il meglio, e al 58′ Firinu realizza il raddoppio di prima intenzione col sinistro su calcio d’angolo calciato perfettamente da Matteo Muroni. Proprio quest’ultimo al 70′ viene espulso per fallo di reazione a una sgambettata sulla trequarti avversaria di Caocci, sanzionato col cartellino giallo. Tanto nervosismo da lì in poi, si entra ancora più decisi su ogni pallone da entrambe le parti. Da evidenziare una traversa su calcio piazzato dal limite di Cabula al 78′, ma il 3 a 0 sfugge. La squadra ospite mette in evidenza una grande forma fisica, tanta corsa per gli undici allenati da Mauro Fois ma non riesce mai a creare una nitida occasione per riaprire la partita.
Il big match della 14° giornata del girone F finisce 2 a 0 per il Nurachi che allunga dunque a 6 punti il vantaggio sulla Sanverese.

NURACHI: Marras, Cauli (Sannia 60′), Pisci, Franceschi (Vacca 65′), Sanna, Firinu, R.Muroni, Cabula, Princiotta, M.Muroni, Dessì (Falchi 70′). All. Concu.

SANVERESE: Daga, Lotta, Massa, Chessa, Ledda, Fadda, Pinna (Prunas 60′), Caocci, Donzo, Diana (Sechi 74′), Enna. All. Mauro Fois.