Calcio Eccellenza. La schedina di mister 350 gol Marco Nieddu
6 Gennaio 2018Che cosa si può aggiungere ancora che non sia stato detto su Marco Nieddu, uno dei principi del gol sardo che nella sua brillante carriera ha segnato qualcosa come 350 gol?
Crediamo nulla. Marco ha sempre però voglia di provare nuove esperienze e dopo aver lasciato il Tortolì in serie D per motivi di lavoro, approda al Muravera di Lulù Oliveira. Debutterà domani contro il Monastir per proseguire a fare quello che gli riesce meglio: i gol.
Alla vigilia dell’esordio lo abbiamo incontrato per i pronostici delle gare relative alla seconda di ritorno, non prima di aver fatto una analisi generale sul torneo.
“Da quello che ho potuto vedere e leggere, afferma Nieddu, sicuramente si tratta di un campionato molto equilibrato, non esiste una squadra ammazza torneo e credo si deciderà alla fine per tutti gli obbiettivi. “
Ecco allora i suoi pronostici:
Torres – Ghilarza 1X
La Torres sicuramente per blasone e rosa parte favorita, ma gli ospiti sono sempre una squadra tosta da battere.
Valledoria – Guspini Terralba X
Sono due squadre alla ricerca di punti salvezza, credo che alla fine ne verrà fuori un pareggio.
Samassi – Orrolese 1
A inizio campionato mi aspettavo il Samassi davanti a tutti, ha una rosa di primo livello con l’acquisto di Vignati credo farà un grande girone di ritorno.
Ferrini – Castiadas X2
Gli ospiti sembrano avere una marcia in più e sembrano irraggiungibili ma occhio, la Ferrini ha sempre giocato un bel calcio grazie a un grande allenatore, potrebbe creare problemi alla capolista.
Atletico Uri – Sorso X
Due squadre forti che fanno un bel calcio e si giocheranno i posti che contano fino alla fine, potrebbe uscire fuori un pareggio.
Calangianus – Stintino 1X2
Gli ospiti sono la sorpresa del campionato e stanno facendo veramente bene, ma andare a Calangianus in quel campo non è mai facile, partita da tripla.
Taloro – Tonara 1X
È un derby, potrebbe uscire fuori una partita equilibrata anche se vedo il Taloro un tantino favorita. So cosa vuol dire giocare in casa loro, è sempre una battaglia e riescono a dare qualcosa in più.
Muravera – Monastir 1
Devo mettere 1 per forza, dobbiamo cercare di fare risultato pieno per stare il più in alto possibile, anche se affrontiamo una squadra forte che con gli ultimi acquisti farà un girone di ritorno sicuramente importante.
Grazie a Marco Nieddu per la sua collaborazione e disponibilità con un grande in bocca al lupo per il campionato e i suoi obiettivi personali di bomber.