Coppa Italia Promozione. Carbonia più in palla, la Macomerese eliminata

Coppa Italia Promozione. Carbonia più in palla, la Macomerese eliminata

29 Novembre 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 1

IL COMMENTO
Termina 3 0 per il Carbonia la gara di ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia di Promozione.
La formazione di Andrea Pia non è riuscita a capitalizzare il gol dell’andata e alla fine il risuitato appare sin troppo severo per quanto si è visto in campo.
E’stata comunque una bella partita, giocata sul campo allentato per pioggia caduta sin dalla mattina e che si ripresenterà anche durante la gara, a tratti in modo insistente. Ora i macometesi hanno la possibilità di concentrarsi solo sul campionato che si preannuncia davvero interessante e combattuto come non mai.

LA GARA
Davanti ad una buona cornice di pubblico, i locali iniziano a premere sopratutto sulle fasce con Fabio Mastino e Cristian Garofalo che si alternano spesso in maniera efficace. Dopo averlo sfiorato con Marco Foddi e Nicola Boi, il gol arriva alla mezz’ora.
Azione bellissima sulla sinistra d’attacco del duo Giovagnoli – Garofalo che scambiano bene e arrivano sul fondo da dove parte un cross teso in area che trova la deviazione in anticipo di Marco Foddi, ma i riflessi di Sechi si esaltano e sulla respinta Fabio Mastino porta in vantaggio i suoi. Il gol colpisce gli ospiti che dopo 4 minuti subiscono il raddoppio. Azione in verticale Riccardo Milia- Lorenzo Loi che sgusciato tra i due centrali trova il tiro giusto per battere ancora l’estremo della Macomerese. Sul finire di tempo si vede anche Fantasia ma la sua conclusione da buona posizione termina a lato. Nella ripresa nel momento più importante della reazione ospite, il Carbonia passa ancora con Lorenzo Loi che sigla la sua doppietta personale.
C’è ancora mezz’ora di gara ma il Carbonia non concederà nulla sino al 95’. I minerari passano in semifinale dove affronteranno il Sant’Elena di Quartu.

CARBONIA. Bove, Boi, Giovagnoli, Milia (Cosa), Mameli, Cogotti, Mastino (Zucca), Foddi, Konatè ( Biccheddu), Loi ( A. Bove), Garofalo (Lintas).

MACOMERESE:
Sechi, Cossu G, Scarfo’,’Arrais, Caria Edoardo, Piras ( Cossu D), Baratelli, Patteri, Fois, Fantasia, Irde (Lapia).