Calcio 2a Categoria G. Il Macomer inizia a correre e con la vittoria a Norbello raggiunge il secondo posto
27 Novembre 2017Vittoria importante, anche se sofferta, quella di ieri a Norbello da parte del Macomer di mister Manuel Moro che raggiunge così il secondo posto a quota 19, a cinque lunghezze dalla capolista Benetutti. La squadra del Goceano ha vinto sino a oggi tutte le 8 partite sin qui disputate a testimonianza della sua forza. “E’un torneo dove domenica dopo domenica dovremo dare sempre il massimo, afferma il vice presidente del Macomer Francesco Marongiu. Noi ci stiamo calando nella realtà di questo campionato rispettando tutti e cercando in ogni campo di crescere e far bene”.
Ritornando alla gara di ieri, niente da fare per il Norbello di mister Giuseppe Corriga che pur disputando una buona gara ha, alla lunga, subito la superiorità del Maconer. Dopo quasi un tempo giocato ad armi pari, al 43′ Arbau su punizione sblocca il risultato. il 2 0 arriva al 60′ sempre ad opera di Arbau su rigore procurato con astuzia da Leo Scanu. Il Norbello reagisce accorciando al 65′ con l’ottimo Nicola Loddo di testa su calcio piazzato. Poi l’ingenua espulsione di capitan Deiana ha tolto le residue energie per tenere la partita aperta sino alla fine. Al minuto 85′ è arrivato il terzo goal su azione personale di Uras sulla sinistra.
“Posso solo fare i
complimenti ai miei ragazzi, dice il tecnico norbellese Corriga, che hanno lottato con tutte le loro forze contro una squadra forte che sotto la guida tecnica del preparato mister Moro cercherà di tornare già da questo anno in altre categorie”.