Calcio Over 35 Oristano. L’Eleonora campione provinciale. Per “Sas Mendulas” Ghilarza buon 5° posto
29 Maggio 2017Con la finale disputata sabato scorso al centro federale di Sa Rodia ad Oristano tra l’Eleonora calcio e il Santa Giusta, si è conclusa la quarta edizione del torneo amatori over 35 organizzato dalla F.I.G.C. del comitato Provinciale di Oristano, alla quale hanno partecipato 19 squadre.
La vittoria finale è andata all’Eleonora Calcio Oristano che ha così bissato il successo dell’anno precedente, cosa mai riuscita a nessun’altra compagine.
I “ragazzi”, si fa per dire, del presidente Tonino Corongiu, orchestrati dalla regia di mister Nanni Orecchioni, hanno avuto la meglio nei confronti del Santa Giusta con il risultato di 1-0 grazie al gol messo a segno da Luigi Niedda durante il 1° tempo.
E’ stata nel complesso una finale combattuta ed equilibrata, ma soprattutto corretta e per questo va un grosso plauso a tutti giocatori in campo. Dopo il vantaggio iniziale, Crovi e compagni sono riusciti a contenere le sfuriate dei “lagunari” senza particolari patemi lasciando il portiere Zanata quasi inoperoso.
Partita giocata prevalentemente a centrocampo dove il duo Sardu-Lombardi ha dovuto sobbarcarsi un grande lavoro di corsa e sacrificio per contrastare la qualità dei centrocampisti avversari.
Al triplice fischio finale grande festa in campo e fuori, coordinata dai “vecchietti” terribili Jimmy Mele e Cico Pilloni.
Si è trattata di una edizione molto competitiva del torneo dove l’Eleonora, non considerata tra le favorite nei pronostici degli addetti ai lavori, ha sbaragliato la concorrenza di squadre agguerrite come la matricola Sas Mendulas Ghilarza, Vitasol Arborea e 2P Oristano.
Ora per gli oristanesi testa alla finale Regionale ma soprattutto alla grande festa in piscina, ultima tappa di una stagione entusiasmante e premio finale per cementare un gruppo vincente con tanta passione per il calcio.
Ecco la classifica finale delle 10 squadre che avevano superato la prima fase a gironi.
1a Eleonora Calcio
2a Santa Giusta
3a Vitasol
4a 2P Infissi
5a Sas Mendulas
6a Calcio Saturnia
7a Artigiani – La Cantera
8a Europin
9a Sili 2012.
Le altre 9 formazioni che non hanno preso parte ai play off, si sono giocate la cosiddetta “Coppa Italia” vinta poi ai rigori dalla Sporting RC Solanese contro il Palmas.
Per quanto riguarda la classifica cannonieri, ottime soddisfazioni per Sas Mendulas Ghilarza. Nella fase a gironi Sergio Loi ha vinto il titolo di tiratore scelto con 36 gol, mentre nei play off sono risultati migliori tiratori scelti Nanni Cogotzi Sas Mendulas e l’inossidabile bomber di Villaurbana Alberto Mossa degli artigiani. Entrambi hanno realizzato 11 gol.
Servizio realizzato con la collaborazione di Andrea Sardu che ringraziamo per la disponibilità.