Calcio Allievi. Torneo “Cenzo Soro”. La rappresentativa di Oristano non stacca il biglietto per la finale
13 Maggio 2017Era un compito molto arduo e alla fine del combattuto doppio confronto in semifinale, la rappresentativa provinciale Allievi di Oristano deve cedere alla selezione di Sassari il lasciapassare per la finale del primo e secondo posto. Dopo aver perso la gara di andata a Codrongianus(finale 3-1), l’undici guidato da Alberto Cera, pur giocandosi il tutto per tutto, è uscito sconfitto anche nella gara di ritorno per 2-1 nel match disputato presso il campo Italia di Bosa.
l sassaresi sono passati in vantaggio al 3° minuto del 1° tempo con Pireddu al quale ha risposto al 13° il pareggio del bomber cabrarese Floris. Al 15° del 2° tempo invece Moro sigla il definitivo 2-1 per Sassari.
Al di là del punteggio Oristano e Sassari, hanno disputato un doppio confronto a viso aperto dimostrando di essere formazioni di ottimo valore tecnico e soprattutto sportivo.
Soddisfatto il tecnico federale Alberto Cera che si complimenta con gli avversari per l’accesso alla finale del Torneo “Cenzo Soro” dove nella finalissima troveranno la vincente fra Cagliari e Nuoro che si affronteranno lunedì sera a Tonara.
“Sono contento delle prestazioni dei miei ragazzi, aggiunge Cera, anche perché eravamo consci dell’ottima caratura dei sassaresi, tutti provenienti da compagini che hanno disputato i tornei riservati agli Allievi Regionali ed Elite a differenza dei nostri che prevalentemente giocano nei campionati provinciali. Ma va bene ugualmente così perché questo torneo è stato un momento di grande crescita ed esperienza per tutti”.
Un complimento allo staff tecnico e ai ragazzi oristanesi arriva intanto anche dalla rappresentativa Provinciale di Sassari.
“Avversari veramente tosti, commenta il tecnico Pierfranco Simula e a titolo personale faccio un grande in bocca al lupo al loro selezionatore, tecnico veramente preparato”.
Nella gara con i sassaresi Mister Cera ha voluto far giocare tutti i componenti della rosa ed esattamente:
Di Naro, Frau, Atzeni, Muru, Fresu, Corda, Fadda, Tessari, Usai, Floris, Melas, Irde, Porru, Mandis, Loche, Fiorini, Demontis, Demurtas, Sardu, Chessa.
Allenatore: Alberto Cera.