Calcio 2a Categoria Girone I. Pronostici della settimana di Gigi Cozzula mister della Folgore Oristano
23 Aprile 2017I pronostici valevoli per la 10a giornata di ritorno del girone I di 2a Categoria, sono affidati questo turno a Gigi Cozzula, tecnico della Folgore. 43enne di origini oristanesi, muove i primi passi nella San Domenico e Tirso Don Bosco. Durante le sue 31 primavere di calcio giocato, veste tra le altre le maglie di Solanas, Silì, Narboliese e Folgore. Dal 2010 al 2013 ricopre il ruolo di allenatore-giocatore alla Narboliese, nel campionato di 3a Categoria. Dopo essersi preso un anno sabbatico, guida la Sanverese durante la stagione 2014-2015. L’anno successivo sposa ancora una volta il progetto della Narboliese, che gli affida la squadra juniores.
Ad oggi è stato scelto per risollevare le sorti della Folgore, squadra andata incontro ad alcune difficoltà durante l’attuale campionato di 2a Categoria:
“La dirigenza mi ha chiamato a campionato in corso. Ho trovato una situazione non facile, con la squadra martoriata dagli infortuni. Ciononostante sono rimasto sorpreso in positivo: fortunatamente ho a che fare con giocatori validissimi sotto il profilo tecnico e molto disponibili sotto il profilo umano”.
Ecco i suoi pronostici:
FOLGORE – SIMAXIS 1X2
Essendo di parte inserisco una tripla per questa partita; puntiamo però senza dubbio alla vittoria. Ci alleniamo sempre al massimo durante la settimana proprio per questo.
FURIA ROSSA – NURACHI 2
Il Nurachi è in forma e ha fame di vittorie. Ha dei buoni giocatori e non mi stupisce il pareggio della scorsa giornata contro i primi della classe.
MILESE 2013 – SOS PARIS 1X
Partita che dovrebbe avere poche pretese dal punto di vista della classifica; la farà da padrona chi sarà più in forma fisicamente. Pronostico leggermente a favore della Milese.
MONTERRA – SANVERESE X2
La Sanverese è una buona squadra, giovane e molto dinamica. È guidata da un ottimo allenatore. Si porterà a casa almeno un punto.
MONTIFERRU – OLLASTRA 1
Il Montiferru è una formazione sempre ostica tra le mura amiche, attrezzata con delle buone individualità. L’ Ollastra fuori casa ha fatto pochissimi punti. Credo che i padroni di casa si aggiudicheranno l’intera posta in palio.
NARBOLIESE – FC BONACATU 1
Penso che la squadra del mio compare Capitan Zou non avrà problemi contro la terz’ultima della classe.
NUOVA SAN MARCO – SOLARUSSA 1
Uno fisso per chi si sta giocando la promozione. Dopo la partita di Nurachi saranno sicuramente concentrati per non perdere di vista l’obiettivo.
TRESNURAGHES – PAULESE 2
Stesso discorso fatto per la San Marco. La Paulese è appena dietro. Ha il dovere e l’obbligo di crederci fino alla condanna matematica.
Un ringraziamento a mister Cozzula e in bocca al lupo per il proseguo del campionato.
Matteo Carta