Assegnati i premi CONI per le eccellenze nello sport 2016

Assegnati i premi CONI per le eccellenze nello sport 2016

21 Aprile 2017 Off Di Web GuilcerSport

Pubblico delle grandi occasioni ieri sera all’Hospitalis Sancti Antoni di Oristano, per la consegna delle benemerenze del CONI 2016. Una manifestazione interamente dedicata alle eccellenze dello sport provinciale promossa dal delegato del CONI Gabriele Schintu e presentata con la consueta grande professionalità da Santina Raschiotti.

Come GuilcerSport aveva anticipato, sono stati premiati in primo luogo gli olimpionici Stefano Oppo e Alessia Orro, ma anche Massimo Casula tecnico della nazionale di Canottaggio e Stefano Loddo tecnico di canoa che ha portato suoi atleti a Rio 2016.

Assente giustificata l’atleta della nazionale di Pallavolo, l’ospite più illustre è stato senza dubbio Stefano Oppo che era accompagnato dai genitori nonché primi suoi tifosi Adriana Fanari e Luigi Oppo che ricopre attualmente anche il ruolo di Delegato Regionale della Federazione Italiana Canottaggio.

Momento importantissimo poi la premiazione degli atleti, dirigenti e tecnici. Per le società riconoscimenti all’Atletica Oristano, al Circolo Nautico Oristano, agli Arcieri Uras, Arti Marziali di Cabras, Judo di Abbasanta e Sedilo, e alle attività per atleti con disabilità. Tra i riconoscimenti “Una vita per lo sport” quelli assegnati a Silvestro Atzori storico Presidente del Circolo Nautico Oristano, Chicchino Tomasi per il pugilato, Serafino Carta tecnico dei giovani e cronista sportivo. Toccante la premiazione dei ragazzi del centro di igiene mentale reduci dal Giappone con la nazionale di calcio a 5. Ed ancora Antonello Madeddu atleta con disabilità della nazionale Fisdir. Per le scuole premiato l’Istituto Comprensivo di Mogoro per l’impegno nelle attività sportive scolastiche. Per le buone pratiche a favore dello sport, oltre al portale web di informazione GuilcerSport.it, premio per il motocross Riola ritirato dal Presidente Maiorca per aver creato un impianto di livello internazionale.

Particolarmente gradito il riconoscimento al nostro portale web GuilcerSport.it, ritirato dal direttore editoriale Simone Carrucciu e dal coordinatore della redazione giornalistica Serafino Corrias.

Ecco la motivazione della benemerenza:
“Al portale web GuilcerSport.it per l’importante impegno nella divulgazione delle attività sportive programmate sul territorio provinciale. Il portale web di informazione sportiva del territorio del Guilcer. Importante progetto, anche veicolo di valorizzazione del territorio e strumento per la crescita del turismo sportivo. GuilcerSport.it si contraddistingue per semplicità, interattività, ricchezza di contenuti variegati e approfonditi, senza tralasciare i servizi multimediali. L’obiettivo dei promotori è che con il tempo, possa diventare un punto di riferimento importante per tutte le associazioni sportive del Guilcer e dell’intera Provincia”

Da domani parleremo più diffusamente dei protagonisti dell’evento. Ecco intanto le foto più significative gentilmente concesse da Luigi Oppo.