Calcio. Al via il lavoro di Alberto Cera neo responsabile della rappresentativa provinciale Allievi di Oristano
21 Febbraio 2017Ora è ufficiale. Il tecnico di Uras Alberto Cera è il nuovo responsabile della rappresentativa provinciale Allievi di Oristano. È una delle nuove figure volute dal Commissario Tecnico delle rappresentative regionali Bernardo Mereu che ha deciso di istituire questa ulteriore organizzazione del calcio giovanile isolano nei sette comitati provinciali esistenti più il Medio Campidano. Il lavoro inizierà da subito anche se ufficialmente le rappresentive partiranno con la prossima stagione. Già per la prossima settimana, Cera diramera’ il primo elenco dei convocati al raduno provinciale. Il metodo di lavoro è stato illustrato ieri a Cagliari presso la sede del Comitato Regionale della FIGC alla presenza, tra gli altri, degli otto selezionatori provinciali, del presidente Gianni Cadoni e del Commissario Tecnico regionale Bernardo Mereu. Primo collaboratore di Cera sarà Alessandro Franco che fungerà anche da preparatore dei portieri.
Alberto Cera, 39 anni é in possesso dell’abilitazione CONI FIGC patentino UEFA B e certificazione da analista tattico professionista, con seguito a Coverciano. Attualmente sta frequentando ad Oristano il corso UEFA C.
Nella sua vita privata è graduato dell’esercito in servizio presso il comando Regione di Cagliari ed ha partecipato a diverse missioni in Jugoslavia, Kosovo, Albania, Afghanistan.
Come allenatore tra le sue più importanti esperienze spiccano quelle nel settore giovanile del Ghilarza dove ha guidato prima gli Allievi Regionali e successivamente due stagioni fa ha vinto il girone del campionato Juniores regionale portando la sua squadra alla semifinale regionale, poi persa per 1-0 a Sassari contro il Latte Dolce. Nella stessa annata è stato il vice di mister Andrea Pia in Eccellenza e nella scorsa stagione vice di Sebastiano Pinna nel Guspini Terralba in Promozione.
Complimenti e in bocca al lupo Alberto per il suo nuovo e prestigioso impegno