Calcio 2a Categoria I. Paolo Obinu mister del Solarussa analizza le gare di questo turno
18 Febbraio 2017I pronostici di GuilcerSport valevoli per la 4a giornata di ritorno del girone I di 2a Categoria sono affidati questa settimana a Paolo Obinu, mister del Solarussa.
I suoi primi anni da calciatore lo vedono impegnato tra le giovanili dell’Oristanese e della Tharros. Dopo queste due esperienze, decide di fare ritorno a Siamanna. Successivamente veste le maglie di Villaurbana, Silì e Ollastra. Al termine di brevi spezzoni da allenatore-giocatore con Tiria e Siamanna, decide di abbandonare il calcio giocato e dedicarsi interamente alla carriera da mister. Guida il suo Siamanna per quattro anni; in seguito decide di sposare il progetto del Solarussa, di cui è allenatore da due anni:
“Mi trovo benissimo. Ho dei dirigenti preparati e disponibili, rispettosi dei ruoli. Ci sono degli ottimi ragazzi, anche se in questo momento la rosa è un po’ corta”.
Mister Obinu è abbastanza soddisfatto del campionato, anche se a inizio anno si aspettava qualcosa in più dalla classifica: “Non nego che il mio obiettivo iniziale era di uscire tra le prime sei. Ad ogni modo, stiamo facendo crescere molti giovani che giocano insieme per la prima volta. È motivo di orgoglio schierare ogni domenica nove o dieci calciatori di Solarussa nell’undici titolare”.
I propositi per il futuro sono più che positivi: “Stiamo già lavorando con la società per ripartire con questi ragazzi. Abbiamo in programma di innestare sette o otto elementi, in maniera tale da poter affrontare una stagione da protagonisti”.
Questi sono i pronostici di mister Obinu:
FOLGORE – NARBOLIESE 2
La Narboliese è un’ottima squadra, ben messa in campo e caratterizzata da una gran voglia di vincere. Inoltre possono contare su Paolo Musu in attacco, giocatore in grado di cambiare la partita in ogni momento.
MILESE – MONTERRA 2
Il Monterra dovrebbe portarsi a casa i tre punti. Hanno un’attacco molto forte che difficilmente sbaglia. Occhio però alla Milese: se è in giornata, può dare del filo da torcere a tutti.
SAN MARCO – MONTIFERRU 1
I padroni di casa sono favoriti sia per la partita di domenica che per la conquista del campionato. Un grande merito va a mister Dore, capace di plasmare un ottimo gruppo nel giro di soli due anni.
NURACHI – SANVERESE 1
Gli ospiti hanno una buona squadra, ma credo che pecchino un po’ di inesperienza. Penso che il Nurachi non arresterà la propria corsa al terzo posto, portandosi a casa i tre punti.
SOS PARIS – BONACATU 2
A mio parere il Bonacatu ha qualcosa in più. Sono una squadra che non molla un centimetro per 90 minuti. Credo che alla fine si aggiudicheranno l’intera posta in palio.
TRESNURAGHES – FURIA ROSSA 2
Quando ho affrontato la Furia Rossa, mi sono da subito sembrati un ottima squadra, rodata e ben messa i campo. Nonostante la classifica, penso che possano fare il colpaccio fuori casa.
SIMAXIS – OLLASTRA 1 x 2
Partita da tripla. Essendo un derby molto sentito tra due squadre simili come organico, è impossibile fare un pronostico secco. Il Simaxis può contare su alcune individualità, su tutti Pes. L’ Ollastra é una squadra rognosa e grintosa, difficile da affrontare.
SOLARUSSA – PAULESE 1 x 2
Altra partita da tripla. Nonostante la classifica porterebbe a propendere per un 2 fisso, io stravedo per i miei ragazzi e sono convinto che faremo bene. La vittoria ci manca da troppe domeniche.
Grazie mille a Paolo e in bocca al lupo per il campionato.
Matteo Carta