Gli “OSCAR” della settimana di GuilcerSport. A cura di Serafino Corrias
2 Novembre 20161°
Sul gradino più alto del podio questa settimana l’associazione CubanStar di Abbasanta per il prestigioso primato regionale nelle classifiche di danza sportiva. Il riconoscimento ufficiale come migliore società isolana è stato consegnato nei giorni a scorsi ad Olbia nel corso della Coppa Sardegna. Dopo il recente aggiornamento dei ranking regionali delle migliori società sportive della Fids, la CubanStar ha nuovamente conquistato infatti il 1° posto nelle classifiche di Danze Sportive Latine Americane e Danze Sportive di Coppia, su oltre 50 società isolane partecipanti a gare e campionati.
Grossi complimenti a tutta la grande famiglia della Cuban Star, agli istruttori ed educatori Sebastiano e Claudia Mele, Maria Skyum, che insieme ai ragazzi sono i grandi artefici di questo eccezionale traguardo.
2°
Al 2° posto del podio l’Associazione Dragonfly Ghilarza che nello scorso mese di Settembre ha ripreso l’attività dopo la pausa estiva con un eccezionale numero di 150 iscritti provenienti da tantissimi paesi non solo del Guilcer: Ghilarza, Abbasanta, Norbello, Macomer, Ottana, Teti, Aidomaggiore, Busachi, Sorradile, Paulilatino, Borore, Dualchi, San Nicolò Arcidano. Insomma dopo l’esaltante annata scorsa, la società di ginnastica artistica diretta da Mayte Cogotzi vuole mettere le basi per continuare a stupire ancora in campo regionale e nazionale.
3°
Nel 3° gradino del podio la Paulese di Mister Lello Atzori, che sbancando Simaxis domenica scorsa con il risultato roboante di 0-7 si conferma in testa alla classifica del campionato di 2a Categoria Girone I con 13 punti seppur in compagnia di Folgore Oristano e Nuova San Marco Cabras. La gara di Simaxis come dice molto bene il risultato, non ha avuto praticamente storia vista la differenza di valori in campo. Le bocche di fuoco gialloblu’ sono andate tutte in gol con la tripletta di Giovanni Ruggiu, la doppietta di Leo Scanu e i gol di Alessandro Ruggiu e Catzeddu. Migliori in campo Giovanni e Alessandro Ruggiu, insieme all’ecclettico difensore ghilarzese Danilo Colombo, diventato ormai una vera certezza della difesa Paulese. E domenica a Paulilatino è attesa l’altra capolista Folgore per il big match della giornata.