Calcio Eccellenza: il Ghilarza all’inglese sul Monastir. Grande doppietta di Deiana

Calcio Eccellenza: il Ghilarza all’inglese sul Monastir. Grande doppietta di Deiana

9 Ottobre 2016 Off Di Web GuilcerSport

Al Walter Frau il Ghilarza batte per 2-0 la Kosmoto Monastir, mettendosi alle spalle la pesante sconfitta contro il Taloro Gavoi. Dopo soli 10 secondi di gioco Fanni tira al volo dal limite dell’area: la deviazione di Matzuzi manda la palla sull’incrocio. Al 32° Deiana raccoglie il cross di Ferraro e calcia dalla destra, ma Zanda si oppone e respinge a lato. Al 35° un calcio piazzato di Lai colpisce in pieno la traversa. Al 42° il tentativo al volo di Suella viene bloccato in tuffo dall’estremo difensore ghilarzese. Al 51° Deiana fa cinquanta metri palla al piede e calcia dal fondo, insaccando il pallone dopo una deviazione avversaria. È il gol che vale l’1-0. Al 66° il solito Deiana sfonda sulla fascia e mette in mezzo un pericolosissimo tiro cross che scheggia il palo lontano. All’81° la punizione di Stocchino esce di pochissimo alla sinistra del portiere ospite. 3 minuti dopo Ferraro salta due uomini e serve Deiana sul dischetto del rigore; il tiro del giallorosso è deviato in angolo da un difensore. Al 91° Matzuzi blocca centralmente una bella conclusione di Fanni. Al 92°Nuscis non riesce a beffare Zanda in uscita con un pallonetto. Al 95° un’incontenibile Deiana parte dalla difesa e insacca a porta sguarnita il gol del 2-0.

LE INTERVISTE:

Soddisfatto il tecnico ghilarzese Surano: “È andata bene. Il 1° tempo eravamo molto compatti, visto il risultato di Gavoi. Abbiamo combattuto per portare i 3 punti a casa. Eravamo convinti e vogliosi di vincere. È stata una prova positiva da parte di tutti. Domenica prossima andiamo a Tortolì con serenità”. Di tutt’altro avviso Cordeddu, allenatore della Kosmoto Monastir: “È stata una brutta partita dal punto di vista del gioco. Onore e merito al Ghilarza che ha buttato due volte la palla dentro. C’è da lavorare tanto in settimana; sono molto amareggiato. Domenica affrontiamo la Ferrini; sarà importante non commettere gli stessi errori di oggi”.

GHILARZA: Matzuzi, Frau, Lai A.(94’ Uras), Girseni, Demurtas, Frongia, Lai F., Deiana, Stocchino(85’ Nuscis), Ferraro, Piras S.(74’ Saba). A disposizione: Bussu, Capello, Pinna, Oppo S.. Allenatore: Surano.

MONASTIR: Zanda, Poddesu, Tosi(45’ Cardia), Rais(74’ Medda), Uccheddu, Todde(82’ Ligas), Cossu, Lai, Suella, Fanni, Batzu. A disposizione: Mascia, Mameli, Mammarella, Poddesu F.. Allenatore: Cordeddu.

Arbitro: Scodino di Sassari.

Reti: 51′, 95’ Deiana.

Matteo Carta

risultati-calcio-eccellenza-09-10-2016