2a Categoria, la FIGC cambia qualcosa ma il Presidente dell’Aidomaggiorese Medde non gradisce il girone nuorese: “Così rischiamo di scomparire”

2a Categoria, la FIGC cambia qualcosa ma il Presidente dell’Aidomaggiorese Medde non gradisce il girone nuorese: “Così rischiamo di scomparire”

14 Settembre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 1

E’ amareggiato e non lo nasconde. Le decisioni del Comitato Regionale della FIGC di inserire l’Aidomaggiorese nel girone nuorese non sono andate giù al Presidente dell’Aidomaggiorese Angelo Medde che attraverso GuilcerSport rende pubblica tutta la delusione. Ecco il suo pensiero.

“Non ci aspettavamo assolutamente un girone come questo. Si pensava che la base sarebbe rimasta quella dell’anno passato con solo qualche squadra diversa per sostituire le promosse e quelle che non si sono iscritte, invece ci ritroviamo in un girone di un’altra provincia e con paesi non proprio facili da raggiungere. Aidomaggiore è una piccola realtà calcistica, un paese con poco più di 400 abitanti, dove non è facile portare avanti una squadra di calcio in questi tempi, dove ci vuole impegno, sacrifici e tanti soldi. Siamo ragazzi che lavorano tutto l’anno per mandare avanti la squadra, ci impegniamo con manifestazioni e altre attività pur di racimolare qualcosa per poter fare un bel campionato, ma soprattutto per creare una grande famiglia e saperci divertire. Le lunghe distanze diventano troppo impegnative e complicano tutto quanto. Io mi auguro che in federazione capiscano tutti i problemi che affronta una società per partecipare al campionato. Noi dell’Aidomaggiorese ci faremo sentire sperando in qualche cambiamento anche se sarà dura, e si farà di tutto pur di farci trovare pronti a qualsiasi decisione che la federazione deciderà di prendere. Non vogliamo che l’Aidomaggiorese scompaia come società, ma sicuramente un girone come quello di quest’anno ci fa riflettere se ne vale veramente la pena continuare così. Rimaniamo con la speranza che qualcosa cambi”.

E intanto nella giornata di oggi la Federazione ha deciso di cambiare qualcosa creando un girone nuovo. In buona so stanza dal precedente girone dove insieme alle nuoresi militavano Aidomaggiorese, Norbello, Tadasuni e Busachese vengono tolte Nortigali e Borore, paradossalmente due centri vicini.

La FIGC nel comunicato ufficiale motiva questa decisione al “fine di migliorare la composizione dei Gironi del Campionato di 2°Categoria, stante le numerose richieste pervenute dalle società del nord Sardegna, penalizzate in particolar modo dal numero ridotto di squadre iscritte in determinati territori della regione, questo Comitato ha stabilito di modificare alcuni dei gironi precedentemente formati cercando di limitare al massimo i disagi per quelle società che sono state coinvolte in questa rimodulazione che ha di fatto portato alla formazione di un girone in più di quelli a suo tempo comunicati. Pertanto, con l’invito a tutte le società iscritte della massima collaborazione e comprensione, il Campionato di 2a Categoria sarà formato non più da dodici ma da tredici gironi cosi suddivisi per i gironi che interessano le formazioni del centro Sardegna.

GIRONE F

ANELA
ATLETICO BONO
BORORE
BORTIGALI
BENETUTTI
BOTTIDA
BULTEI
BURGOS
ICHNOS
PATTADA
TORRALBA
MORES

GIRONE G

AIDOMAGGIORE
ATZARA
BELVI
BUSACHESE
MEANA SARDO
NORBELLO
ONIFERESE
ORANI
OROTELLI
ORTUERESE
OTTANA
SORGONO
TADASUNI
TONARESE

GIRONE H

BONACATU
FOLGORE OR
FURIAROSSA
MILESE

MONTERRA

MONTIFERRU

NARBOLIESE
SAN MARCO
NURACHI
OLLASTRA
PAULESE
SANVERESE
SIMAXIS
SOLARUSSA
SOS PARIS

TRESNURAGHES