1^categoria C. Il bomber del Sedilo Paolo Crobu alla caccia dei gol per la salvezza della sua squadra

1^categoria C. Il bomber del Sedilo Paolo Crobu alla caccia dei gol per la salvezza della sua squadra

5 Novembre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

La scorsa stagione in seconda categoria ha vinto al foto finish e per un solo gol il duello con Andrea Penduzzu del Norbello per il simbolico titolo di cannoniere del Guilcer per la stagione 2015 2016. 28 a 27 per lui alle spalle di Leo Scanu della capolista Silanus.

Quest’anno in Prima Categoria ha segnato un gol ma non si pone obiettivi precisi e vuole arrivare a realizzarne quanti ne servono per dare un contributo importante alla salvezza della matricola Sedilo, che pian piano cerca di adattarsi al nuovo campionato. Stiamo parlando del bomber ardaulese Paolo Crobu alla sua nona stagione a Sedilo, sicuramente uno dei “senatori” e fra i più esperti della squadra allenata da Gianfranco Pittalis.

Ma chi è Paolo Crobu? Si presenta lui stesso.
”Ho 29 anni e sono di Ardauli. Inizio a giocare a 9 anni nelle giovanili del mio paese anche se poi a 13 anni sono andato a Samugheo per 4 stagioni al fine di completare la trafila delle squadre minori (giovanissimi e allievi). A Samugheo ho segnato complessivamente 163 gol vincendo un campionato Allievi. Poi nel 2003 esordio con 25 gol in Terza Categoria ad Ardauli e l’anno dopo ad Abbasanta in Prima Categoria senza però mai segnare. Nel 2005 ritorno ad Ardauli per 2 anni sempre in Terza con 31 gol fatti. Dal 2007 invece milito nel Sedilo e in 8 campionati di Seconda e 1 di Terza Categoria sono arrivato a 140 gol realizzati con il massimo che era di 22 reti nella stagione 2013/14″.

A Sedilo Paolo ha trovato la sua dimensione e non ha alcun rammarico per una carriera tra i dilettanti che poteva essere magari diversa. “Non ho nessun rammarico, ci aveva detto in una precedente intervista, ho sempre giocato per divertimento”.

Paolo Crobu

Ecco come vede comunque le le gare da giocare ancora della Prima Categoria girone C, tenuto conto che nell’ anticipo l’ Ovodda ha vinto a Santa Giusta per 2 3.

ABBASANTA-ORISTANESE 1X
Prendere punti in casa dell’Abbasanta penso che sia difficile un po per tutte le squadre, anche se l’Oristanese è una delle squadre più esperte del girone e andrà li per
vincere.

US ARBOREA-GENNARGENTU DESULO 1
Non conosco le due squadre, ma l’Arborea, a detta di tutti è la favorita del girone, non credo che avra difficolta a vincere.

ARITZO- SEDILO 1X
Non mi piace fare pronostici su di noi, di sicuro abbiamo raccolto meno di quanto espresso in campo, pronostico scaramantico.

ATLETICO CABRAS-ALLAI X2
Cabras ancora a 0 punti e che vorrà far bene davanti ai propri tifosi, mentre l’Allai arriva dalla prima vittoria stagionale e vorra continuare a fare risultato.

RUINAS-TRAMATZA 1
Due squadre che abbiamo gia sfidato, vedo leggermente favorito il Ruinas perche in casa danno sempre qualcosa in più.

SAMUGHEO-FRECCIA MOGORO X
Partita molto sentita da entrambe le squadre, il Samugheo viene da una brutta sconfitta in casa, mentre il Mogoro si sta rivelando una buona squadra..sara una partita molto equilibrata.

SIDDI -CR ARBOREA X
Il Siddi viene dalla sconfitta allo scadere ad Allai e vorra tornare a far punti, mentre il C.r. Arborea vorra muovere la sua classifica e cercare di far piu punti possibili.

Grazie a Paolo Crobu per la collaborazione e in bocca al lupo per il campionato del suo Sedilo.