Zeddiani e i social “impazziti” per Simone Pinna, il mastino rossoblu
21 Agosto 2019La notizia che abbiamo pubblicato domenica notte sulla grande prestazione del difensore del Cagliari Simone Pinna, è stata in assoluto quella più letta, apprezzata e condivisa da quando esiste GuilcerSport.
Numeri da capogiro con oltre 25.000 contatti, quasi 600 like e 150 condivisioni. Lettori da tutta la Sardegna ma soprattutto dalla provincia di Oristano e da Zeddiani, paese natale di Simone, dove abita anche la famiglia. Nel bel Comune amministrato dal sindaco Claudio Pinna, le gesta di Simone sono state accolte con entusiasmo. E allora, In questo spazio prevalentemente dedicato agli sport dilettantistici isolani, facciamo spesso uno strappo per parlare dei campioncini di casa nostra come ad esempio Orro, Oppo, Massidda, Motzo, Schintu.
In questo caso obiettivi puntati sul guerriero difensore del Cagliari per la grande prestazione nel corso della gara di Coppa con il Chievo. Simone Pinna, classe 1997, è uscito dal campo per infortunio dopo 84 minuti accompagnato da una vera e propria standing ovation da parte dei tifosi. Gara importante con il difensore di Zeddiani che sulla fascia andava che è una bellezza e quando partiva non lo prendevi più. Su e giù, su e giù. Senza stancarsi mai. Simone Pinna è pronto per stare nella rosa del Cagliari dopo le ultime tre stagioni da titolare in prestito a Olbia dove ha totalizzato più di cento presenze in Serie C e la voglia di mettersi in vetrina.
Un sogno per lui, cresciuto da sempre con i colori rossoblù sulla pelle e nel cuore. Qualità da vendere e voglia di emergere, lo sa bene la società che punta su di lui per il futuro. Figlio della Sardegna come Barella (hanno giocato insieme negli Allievi), l’unico insieme a Cotali ad essere rimasto in Serie C per tre anni di fila.
Forza Simone siamo tutti con te!