Volley Femminile Serie B2. Al cospetto della big Trevi sconfitta con onore per l’Ariete Mareblu’ Oristano

Volley Femminile Serie B2. Al cospetto della big Trevi sconfitta con onore per l’Ariete Mareblu’ Oristano

21 Marzo 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 3

Perde dunque a testa alta l’Ariete Mareblù Oristano nella 20a giornata del Campionato Nazionale di Serie B2 Femminile.

Le ospiti di Trevi si sono presentate sul campo della palestra di Nuraxinieddu(un miraggio la fine dei lavori del Palatharros…) ben determinate a fare bottino pieno e continuare così la lotta in cima alla classifica con Cave e Ladispoli per l’accesso ai playoff promozione.

Una squadra solida, con atlete alte e padrone del campo quella di Trevi. Ma nel 2° e 3° set hanno sofferto più del pensato, forse sottovalutando l’Ariete, relegata nelle ultime posizioni di classifica.

E in effetti nel primo set il ritmo imposto dalle ospiti ha fatto soffrire l’Ariete che ha ceduto 16-25.

Poi la reazione, con un gioco più pulito e meno falloso, e per un attimo anche la possibilità di fare un passo avanti e andare sull’uno pari. Ma anche il 2° set va a Trevi 23-25. Trevi che ancora soffre per chiudere a punteggio pieno la gara, trascinando la terza frazione fino al 21-25 finale.

Un gruppo di ragazze, quello dell’Ariete, che sta crescendo sotto diversi punti di vista e soprattutto sta tenendo testa anche alle prime della classe, un’esperienza in B2 che sicuramente porterà benefici alle giovani nei campionati di categoria e in prospettiva del prossimo anno.

Sabato 25 Marzo ancora una gara interna, e ancora una “big” dell’alta classifica. Alle 15:00 le ragazze di Marco Locci affronteranno il Ladispoli, 44 punti in classifica, immediatamente dietro Cave(47) e Trevi(45). Palau continua a veleggiare solitaria con 55 punti. E sempre sabato scontro diretto proprio tra le altre due pretendenti ai playoff, Trevi attenderà Cave in quella che si preannuncia una partita all’ultimo pallone.

Santina Raschiotti