Volley C Maschile/ Femminile. Ariete doppio successo per iniziare bene il 2018

Volley C Maschile/ Femminile. Ariete doppio successo per iniziare bene il 2018

7 Gennaio 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
C Maschile Ariete Carloforte 3-1  

L’Ariete Oristano, nel campionato di serie C maschile, rivaluta un Carloforte sorprendentemente ostico. I ragazzi di coach Pillitu vincono per 3 a 1 dimostrando una condizione post natalizia non ottimale. Chiuso il primo 25 a 20, subito perso il secondo 22 a 25. Le strigliate dalla panchina e la forza del settimo in campo, quale è il numeroso pubblico del PalaTHARROS, rilanciano gli oristanesi nel terzo set con un rassicurante 25 a 21. Il sofferto e vittorioso quarto set porta la firma di uno strepitoso Simone Cabiddu “man of the match” secondo Pillitu. Prossimo impegno in trasferta a Sanluri, contro una bella squadra di forti attaccanti.

Ariete Pallavolo Maschile

C Femminile Ariete Ginnesa 3-0 
Il faticoso lavoro “festivo” ha sicuramente pagato e ripagato nel risultato finale. Il Gonnesa arriva in “quel di Eleonora” con tutti i suoi limiti subendo le ragazze di coach Marco Locci che chiudono l’incontro con parziali a 8, 13 e 15. La “Mareblu” va oltre gli infortuni e attinge dall’Under 18 con Arianna Mele che assapora l’aria della serie “C”. Tutto positivo come confermato dalle parole di coach Locci: “Un 3 a 0 sinceramente facile contro una squadra che ha non pochi problemi. Da parte nostra stiamo lavorando per risolvere alcuni infortuni di non poco conto. Ho la fortuna e l’onore di collaborare con Silvia Albano e monitorare il settore giovanile e questa è stata l’occasione per dare spazio sia a chi per vari motivi sta avendo meno possibilità di gioco e sia a chi lavora per emergere nella categoria superiore. Per tornare alla gara, la ripresa dopo la pausa natalizia non è mai facile. Spesso serve per recuperi o per fare qualche richiamo di preparazione. Noi ci teniamo stretto questo importante risultato, reduci da una sconfitta. Serve comunque qualcosa in più nel ritrovare il ritmo e sempre maggiore attenzione. Certo, c’è da lavorare.”

Prossimo impegno, per l’Ariete “Mareblu”, sabato 13 Gennaio a Quartu contro la Sandalyon, banco di prova importante contro una compagine che in casa ha sempre una marcia in più.

Ufficio stampa Ariete