Volley C femminile. Vittoria nel derby con l’Ariete e il Ghilarza fa tre su tre
28 Ottobre 2018Termina con il successo dell’Acqua Minerale Santa Lucia Ghilarza sull’Ariete Mareblu Oristano per 3-1 il derby provinciale del massimo campionato regionale di pallavolo femminile.
Una gara molto attesa e che non ha tradito le aspettative per la qualità del gioco espresso. Il Ghilarza molto più tranquillo e reduce da due vittorie consecutive, al contrario delle oristanesi ancora a zero punti e reduci da 24 ore difficili che hanno accompagnato le arietine alla vigilia del derby, con le dimissioni di coach Salvatore Flore. Il carattere delle ospiti si è visto allora solo nei primi due set. Partita che si è aperta col minuto di raccoglimento in memoria di Sara Anzanello, campionessa azzurra, scomparsa prematuramente nei giorni scorsi. Come dicevamo, un bel match quello giocato ieri sera nella palestra di via Volta. Primo set sorprendente quello delle ospiti giocato ad armi pari contro le più quotate avversarie e portato a casa col parziale di 25 a 22. Stessa musica nel secondo, combattuto punto a punto e perso a 22.
A questo punto, davanti allo sguardo in panchina del duo Flore – Cadoni, le luci oristanesi iniziano a spegnersi in un imbarazzante black out sotto i colpi di un Ghilarza che riceve e martella tanto da lasciare all’Ariete solo 11 punti. Quasi senza storia il quarto e decisivo parziale perso a 15. Al termine dell’incontro il saluto, senza qualche lacrima, da parte delle ragazze al coach Salvatore Flore che consegna la panchina a Stefano Cadoni che da domani avrà parecchio da lavorare in vista del difficile impegno di sabato prossimo ancora in trasferta a Olbia. Grande gioia ovviamente al contrario per le ragazze di coach Alessandro Camedda che grazie alle tre vittorie consecutive si confermano in vetta alla classifica.
In casa Ariete, le dimissioni, per motivi di lavoro, di Salvatore Flore hanno costretto la società a puntare su Stefano Cadoni (nella foto all’interno del servizio), attuale selezionatore regionale della rappresentativa sarda femminile, che ha accettato con grande entusiasmo. In una nota, la società ringrazia pubblicamente Salvatore Flore per l’impegno profuso fino ad oggi frutto di una straordinaria amicizia che lo lega alla società Ariete Pallavolo. Flore resterà comunque nello staff tecnico societario dove proseguirà il suo impegno con le giovani Under 13.