VOLLEY B2 FEMMINILE/ Il Ghilarza riparte dal tecnico della promozione Giandomenico Dalù: squadra già al lavoro per preparare il torneo nazionale
25 Agosto 2021Archiviata la prestiogiosa e meritata vittoria del campionato di serie C femminile, primi passi della nuova stagione per le ragazze che andranno a costituire la rosa del Gsd Volley Ghilarza nel torneo nazionale di serie B2.
Le atlete stanno lavorando sotto gli occhi attenti e vigili del riconfermato coach Giandomenico Dalù. A breve verrà comunicato il roster che affronterà il campionato di B2, un giusto mix tra vecchie e nuove conoscenze.
Ed intanto come abbiamo annunciato nelle scorse settimane, la Federazione Italiana Pallavolo ha reso noti i gironi dei Campionato di Serie B2 femminile per la stagione 2021-2022.
In questo raggruppamento è inserita la neo promossa Volley Ghilarza 2008 che affronterà le altre squadre sarde e le formazioni laziali.
Ecco la composizione del girone e le date più importanti della stagione 2021-22:
ANDREA DORIA TIVOLI RM TIVOLI
VOLLEY FRIENDS ROMA ROMA
FENICE ROMA PALLAVOLO ROMA
ASD OSTIA VOLLEY CLUB ROMA
AS REVOLUTION VOLLEY ROMA
ASR POL.DIL.TALETE ROMA
SAN PAOLO TETI AQE CA CAGLIARI
ALFIERI ANTES SMARTSOA CAGLIARI
LA SMERALDA OSSI SS OSSI
HERMAEA GEMINI OLBIA
VOLLEY GHILARZA 2008
DATE CAMPIONATO : Inizio Regular Season: 16-17 ottobre 2021
Sosta natalizia: dal 24 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022
Sosta pasquale: 17 Aprile 2022
Play Off: accederanno ai Play Off Promozione la prima e la seconda classificata. La formula sarà comunicata con la stesura dei calendari provvisori.
Retrocessioni:
Come indicato nelle Norme Campionati della Guida Pratica 21-22 ed in considerazione del fatto che, con delibera del Consiglio Federale, nelle ultime due stagioni sportive, sono state bloccate le retrocessioni, per la stagione sportiva 2021-22, retrocederanno in Serie C Femminile 2022- 2023 la 11°, 10° e 9° classificata di ciascun girone a 11 squadre
Play Out: se tra la 8° classificata e la 9° classificata vi sono 3 e più punti la 9° classificata retrocede direttamente in Serie C Femminile, se il distacco, invece non supera i 2 punti si disputeranno i Play Out, con gare di andata
e ritorno ed eventuale set di spareggio.