Ecco le emozioni dei campioni del mondo oristanesi della nazionale di basket FISDIR: degli atleti Paulis e Spiga , del tecnico Dessì
7 Ottobre 2022Nella prestigiosa vittoria della nazionale italiana ai recenti campionati mondiali di basket riservati ad atleti con sindrome di Down, grandi protagonisti sono stati due atleti tesserati con l’Atletico Aipd Oristano e il loro coach Mauro Dessì vice allenatore azzurro. Felicissimi ed emozionati, con la medaglia d’oro portata orgogliosamente al collo, sono stati accolt e festeggiati ad Elmas da familiari ed amici.
Un caloroso abbraccio ai campioni che hanno battuto l’Ungheria nella finalissima disputata a Funchal in Portogallo, al termine di una dura e combattuta competizione, con l’ Italia brava e vincente in tutti i quattro incontri disputati della fase di qualificazione. Particolarmente contento Davide Paulis, che nella finale vinta è stato il tiratore scelto della squadra, ma altrettanto dicasi per Lorenzo Puliga, doppiamente felice per essere rientrato in squadra per una manifestazione così prestigiosa.
Non sta nella pelle neppure il tecnico Dessì, allenatore ma anche un secondo papà per gli atleti. “C’è molta soddisfazione per il risultato raggiunto – afferma- soprattutto dal punto di vista umano, perché è stato bello accompagnare i ragazzi, e vivere con loro una opportunità da protagonisti. Al di là del fatto sportivo pur eccezionale questa è da ritenersi senza dubbio la vittoria più bella per i ragazzi e le loro famiglie. Ma anche per noi staff è stato un momento di crescita e gratificazione davvero straordinario”.